Dannato Avaria presiscaldamento

Alfista.147

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2013
27
0
1
PO
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Buonasera,
Vengo al dunque.... Ho acquistato un alfa che al momento dell acquisto poco dopo ha presentato il problema avaria preriscaldamento, tranquillamente mi sono recato dal meccanico facendomi sostituire tutte e 4 le candelette e li x li problema risolto. Dopo manco 400 km riecco questa dannata avaria, ma la macchina va come le fiamme si accende al primo colpo e lo fa due volte su tre a freddo e mai a motore caldo... Cosa potrei fare? Pensavo di portarla da un elettrauto... Forse con l examiner riesce a resettare la centralina.... È 1 settimana sto sdannando...

Se il meccanico ha lasciato l'errore in centralina, ti uscirà sempre.... È memorizzato, bisogna togliere l'errore tramite diagnosi..

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

si, pensavo ci avesse gia pensato lui di buona norma... comunque sono andato da un elettrauto ha collegato l'examiner ha controllato le candele che sono apposto e ha azzerato la centralina, l'unica cosa che mi ha spiegato delle diverse tensioni delle candele se non fossero quelle giuste farebbero riaccendere la spia. Comunque ha detto di andare tranquillo cosi e questo inverno se ho un problema me ne accorgerei immediatamente. Speriamo di no :)

- Informazione Pubblicitaria -
Quando l'elettrauto mi ha sostituito la candeletta guasta la spia non si è più accesa,e non ha fatto alcuna diagnosi.......

Quando l'elettrauto mi ha sostituito la candeletta guasta la spia non si è più accesa,e non ha fatto alcuna diagnosi.......

Si di buona norma con 4 candelette nuove si risolve. Ma a me anche con tutte le candele nuove non andava via l'avaria e per questo sono impazzito un po....

Io ne ho sostituita solo una,quasi due anni fa.

Buonasera,
Vengo al dunque.... Ho acquistato un alfa che al momento dell acquisto poco dopo ha presentato il problema avaria preriscaldamento, tranquillamente mi sono recato dal meccanico facendomi sostituire tutte e 4 le candelette e li x li problema risolto. Dopo manco 400 km riecco questa dannata avaria, ma la macchina va come le fiamme si accende al primo colpo e lo fa due volte su tre a freddo e mai a motore caldo... Cosa potrei fare? Pensavo di portarla da un elettrauto... Forse con l examiner riesce a resettare la centralina.... È 1 settimana sto sdannando...
Concordo con nino 78... un errore in centralina rimane lì a dormire e non si manifesta dopo un tot di chilometri, evidentemente c'è dell'altro.

Comunque val la pena di resettarlo per verificare se riappare... (in centralina)

.:stretta:.

io anni fa cambiai tutte e 4 le candelette e la spia a distanza di giorni si riaccese, alla fine era un morsetto lento che dava l errore alla centralina....

Rieccomi ragazzi, ieri sera arrivo a casa spengo la bimba mi metto a parlare al cell con i fari accesi (furbo come le streghe) e vengo interrotto da uno strano suono biiip biiip con u punto esclamativo sul quadro... Rimango a piedi perche la batteria si era scaricata :D oggi o meglio dire stamani acquisto una batteria arexons da ben 75 ah (avevo su la sua originale magneti Marelli da 60) e urlo al miracolo.... Avaria preriscaldamento sparita!!!!! Mi sto toccando anche ora ma oggi mai un avviso di niente... Come se avessi risolto... Possibile fosse stata la batteria scarica a fare questo difetto? Era qualche giorno durava fatica ma non ci ho dato tanto conto... Davo colpa alle candelette... Ora si accende che è una meraviglia... Sono strafelice mi sembra tutt altra macchina!!! Speriamo bene....

Rieccomi ragazzi, ieri sera arrivo a casa spengo la bimba mi metto a parlare al cell con i fari accesi (furbo come le streghe) e vengo interrotto da uno strano suono biiip biiip con u punto esclamativo sul quadro... Rimango a piedi perche la batteria si era scaricata :D oggi o meglio dire stamani acquisto una batteria arexons da ben 75 ah (avevo su la sua originale magneti Marelli da 60) e urlo al miracolo.... Avaria preriscaldamento sparita!!!!! Mi sto toccando anche ora ma oggi mai un avviso di niente... Come se avessi risolto... Possibile fosse stata la batteria scarica a fare questo difetto? Era qualche giorno durava fatica ma non ci ho dato tanto conto... Davo colpa alle candelette... Ora si accende che è una meraviglia... Sono strafelice mi sembra tutt altra macchina!!! Speriamo bene....

Piu che altro l'hai staccata, quindi fooorse interrompendo l'alimentazione elettrica hai tolto di mezzo l'errore.

X