Danni troppo elevati leasys non ripara la stelvio

Casco o no ti danno massimo valore del auto se il danno supera il valore del auto…e con quelle nuove in caso di incidente e un attimo superare il valore auto…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Casco o no ti danno massimo valore del auto se il danno supera il valore del auto…e con quelle nuove in caso di incidente e un attimo superare il valore auto…
Eh sì...ma la nostra di listino stava 68000 euro...che in realta saranno stati 58000...dopo 2 anni e 38000km non credo quota 27000...vista anche la rivalutazione di questi tempi...minimo una così che era perfetta tra l'altro come minimo quota 40000 euro...comunque al di la di queste disquisizioni è un peccato che non la abbiamo più e che ci abbiano chiesto 150 euro al mese in più per averne una uguale...e siceramente pagare 1080 euro al mese una stelvio a noleggio mi pare eccessivo...gia erano tanti i 930 che abbiamo dato per 2 anni...(chiaramente formula all inclusive tranne il carburante)
 
Eh...si ma le macchine a noleggio hanno tutte la kasco (infatti abbiamo pagato 500 euro di franchigia)...e quindi i danni li paga l'assicurazione...altrimenti cosa la fanno a fare la kasco?...e' che quando il danno supera il 40% del valore del mezzo di default non la riparano...almeno così mi ha detto un mio amico carrozziere
Ma la casa di noleggio la casco, l'ha usata di sicuro. L'assicurazione avrà valutato il danno e rimborsato la casa di leasing secondo i parametri del contratto di assicurazione, poi la società di leasing avrà deciso di non riparare l'auto (e ha fatto bene date le condizioni del mezzo)
 
Perfetto, ma il problema resta il mercato delle riparazioni eseguite con modalità grigiette. e' chiaro che acquistare ricambi usati e riparare una vettura nei ritagli di tempo dell'officina è lecito, un poco meno se si favorisce la tecnica di acquisizione ricambi usati modello Bisceglie.
Osservo che il mercato dei ricambi usati diventa sempre più ricco di intermediari, per lo più localizzati in daunia, che sicuramente si limitano a telefonare a raffica a tutti i demolitori del territorio nazionale prodigandosi per trovarti il ricambio che ti serve.....
Io quando mi affaccio in quelle terre ho come un groppo sullo stomaco ogni volta che lascio l'auto fuori dal mio raggio visivo. E non stiano tranquilli gli abitanti del nord della penisola, perchè esistono anche le trasferte :cool::cool::cool::cool:.
Tanto il successo che questo signore, che vi aiuta a programmare una nuova chiave della macchina se il cane vi ha mangiato il telecomando, ha aperto uno shop a milano.
Preciso che il sistema di programmazione delle nuove chiavi avviene in origine LECITAMENTE attraverso la porta obd2 nell'interno della vostra vettura dopo aver aperto la vettura con le chiavi (ma se me le ha mangiate il cane???) e che sono alcuni ignoti, particolarmente creativi ed esperti di meccatronica, che hanno creato una versione speciale che si alimenta a batteria e si potrebbe accidentalmente collegare alla connettore del radar anticollisione.
 

Allegati

  • alfa-romeo-stelviogiulia-2016-2021-.jpg
    alfa-romeo-stelviogiulia-2016-2021-.jpg
    43.4 KB · Visualizzazioni: 118
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AAN e Juri&Giulia
Perfetto, ma il problema resta il mercato delle riparazioni eseguite con modalità grigiette. e' chiaro che acquistare ricambi usati e riparare una vettura è lecito, un poco meno se si favorisce la tecnica di acquisizione ricambi usati modello Bisceglie.
Osservo che il mercato dei ricambi usati diventa sempre più ricco di intermediari, per lo più localizzati in daunia, che sicuramente si limitano a telefonare a raffica a tutti i demolitori del territorio nazionale prodigandosi per trovarti il ricambio che ti serve.....
Io quando mi affaccio in quelle terre ho come un groppo sullo stomaco ogni volta che lascio l'auto fuori dal mio raggio visivo. E non stiano tranquilli gli abitanti del nord della penisola, perchè esistono anche le trasferte :cool::cool::cool::cool:.
Tanto il successo che questo signore, che vi aiuta a programmare una nuova chiave della macchina se il cane vi ha mangiato il telecomando, ha aperto uno shop a milano.
Preciso che il sistema di programmazione delle nuove chiavi avviene in origine LECITAMENTE attraverso la porta obd2 nell'interno della vostra vettura dopo aver aperto la vettura con le chiavi (ma se me le ha mangiate il cane???) e che sono alcuni ignoti particolarmente creativi che hanno creato una versione speciale che si alimenta a batteria e si potrebbe accidentalmente collegare alla connettore del radar anticollisione.
Eh bravo...proprio così...2 mesi prima di fare l'incidente con la stelvio ci hanno rubato la stessa sotto casa alle 17 del pomeriggio con la modalità che hai descritto...il tutto immortalato dalla videocamera di un negozio...notifica sull'applicazione immediata...segnalata la posizione ai carabinieri e ladri colti in fragranza ancora in macchina...macchina recuperata dopo 1 ora (stranamente a Cerignola) con alcuni lievi danni e il radar anteriore mancante...peccato che poi la abbiamo distrutta nell'incidente
Perfetto, ma il problema resta il mercato delle riparazioni eseguite con modalità grigiette. e' chiaro che acquistare ricambi usati e riparare una vettura nei ritagli di tempo dell'officina è lecito, un poco meno se si favorisce la tecnica di acquisizione ricambi usati modello Bisceglie.
Osservo che il mercato dei ricambi usati diventa sempre più ricco di intermediari, per lo più localizzati in daunia, che sicuramente si limitano a telefonare a raffica a tutti i demolitori del territorio nazionale prodigandosi per trovarti il ricambio che ti serve.....
Io quando mi affaccio in quelle terre ho come un groppo sullo stomaco ogni volta che lascio l'auto fuori dal mio raggio visivo. E non stiano tranquilli gli abitanti del nord della penisola, perchè esistono anche le trasferte :cool::cool::cool::cool:.
Tanto il successo che questo signore, che vi aiuta a programmare una nuova chiave della macchina se il cane vi ha mangiato il telecomando, ha aperto uno shop a milano.
Preciso che il sistema di programmazione delle nuove chiavi avviene in origine LECITAMENTE attraverso la porta obd2 nell'interno della vostra vettura dopo aver aperto la vettura con le chiavi (ma se me le ha mangiate il cane???) e che sono alcuni ignoti, particolarmente creativi ed esperti di meccatronica, che hanno creato una versione speciale che si alimenta a batteria e si potrebbe accidentalmente collegare alla connettore del radar anticollisione.
 
Io mi domando solo come sia possibile che i device in versione "speciale" sia addirittura visibile su facebook e le forze del'ordine non siano risalite a chi lo ha realizzato.
Avrei anche delle riserve riguardo il fatto che in teoria se perdo un telecomando posso anche rivolgermi ad un concessionario; quindi la realizzazione del device "originale" con connettore obd2 è giustificata solo dal prezzo esorbitante ed ingiustificato che chiede il concessionario per la riprogrammazione di una nuova chiave.
Ma se il device originale obd2 costa 2500 euro quanti interventi di salvataggio deve fare un meccatronico plurimarca per calmierare il prezzo rispetto all'intervento ufficiale del concessionario ed essere competitivo? Visto quello che costa, quando non usa il device originale dove lo conserva in cassaforte?
A pensar male si fà peccato, ma spesso....
 
Ma la casa di noleggio la casco, l'ha usata di sicuro. L'assicurazione avrà valutato il danno e rimborsato la casa di leasing secondo i parametri del contratto di assicurazione, poi la società di leasing avrà deciso di non riparare l'auto (e ha fatto bene date le condizioni del mezzo)
questa auto che mi sembra ben tenuta ha fatto 38kkm in due anni , la rimettono a posto e la vendono ad almeno 45k euro vuoi scomettere? se nn è storta di telaio, l'auto è molto fresca dai
 
considera che cercando i pezzi di ricambio con un poco di pazienza ed un buon carrozziere sul territorio, il ripristino potrà costare al massimo 15000 euro.
Il motore sembra non essere stato coinvolto (ed è fondamentale), al massimo c'è la scatola dello sterzo, semiasse, sospensione anteriore completa, piastra sottomotore. forse il compressore ac. Tutto il resto è carrozzeria e trovi i pezzi completi da riverniciare. certo la prima mossa sarebbe quella di controllare che la scocca in acciaio sia integra; il resto sembra distrutto, ma in realtà è tutto alluminio.
Io fossi Andrea ci farei un pensierino anche perchè lui avrebbe il vantaggio del territorio dove mettersi alla paziente ricerca dei pezzi, posso segnalargli a titolo di esempio la ditta savicar ad andria.
 
ah ma stiamo parlando di puglia? allora alla grande si trovano molte aziende che ancora riescono a ricondizionare un auto con così tato mercato ed anche auto vecchie. la maggior parte delle mie ex auto nlt le hanno vendute in puglia dove (oltre a molti skilometratori seriali) ci sono tante ditte che lavorano molto bene sul tema auto incidentate a prezzi onesti ne conosco diversi vicino brindisi che raccolgono ex nlt un po rovinate e le ricondizionano bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Artigiani bravi ce ne sono veramente tanti e pochissimi che si dedicano ad un mercato al limite....