Danno ad una fiancata....possibili rimedi ?

ORECCHIABRUNO

Alfista principiante
19 Novembre 2013
17
0
18
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Buon giorno. Spero sia il posto giusto per porre il mio primo quesito (sono un neofita del Club, mi sono iscritto ieri 19/11/2013).
Io possiedo una 147 nera, 1600, 120 cv, progression, da 7 anni e mezzo circa. Era perfetta. Sono di Genova. Qualche giorno fa stavo tornando a casa dal lavoro ed era sera. Pioveva forte. Quando è stato il momento di posizionare l'auto nel box, sarà per la stanchezza o per la
pioggia o per la fretta, ma ho strisciato la fiancata sinistra sullo stipite dell'ingresso. Il danno non è tale da richiedere l'intervento di
un carrozziere, tuttavia vorrei coprire la strisciata.
Allora le mie domande sono queste:
1) esistono prodotti particolari per coprire la strisciata (non vorrei usare paste abrasive, anche perchè nè sono certo dei risultati, nè sono certo della mia abilità nell'operzione).
So che esistono delle specie di penne coprenti: sono affidabili ?;
2) la mia 147 è nera ma non riesco a capire che tipo di nero. Sul libretto delle istruzioni e su quello di circolazione non ho trovato
nulla. La concessionaria dove acquistai l'auto nuova 7 anni fa non tratta più l'Alfa Romeo da tempo, quindi non posso rivolgermi
a loro.
3) Quali sono le più affidabili concessionarie dell'Alfa Romeo a Genova ?
Scusate per la logorroicità, ma se mi rispondete mi date una mano. Ciao
 
Ciao, se puoi mettere delle foto del graffio puoi avere un consiglio più preciso. Le penne sono da escludere, sono una sola. Per la vernice se apri il cofano o il baule trovi la targhetta con il numero di vernice e la vai a comprare o in concessionaria o meglio ancora da un rivenditore di vernice per auto. te ne fai fare il minimo e spendi meno di 10 euro. per applicarla devi usare uno stuzzicadenti. però se mi metti la foto è meglio
 
Giustamente come già detto da wurth, dovresti fare delle foto per capire l'entità del danno, in modo da poter capire che genere d'intervento si può fare.
 
in effetti possiedo una una macchina fotografica digitale. Ma una volta fatta la foto come faccio a inserirla per farvela vedere. Scusa ma non so farlo: me lo puoi dire ? Grazie. Ciao.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

in effetti possiedo una una macchina fotografica digitale. Ma una volta fatta la foto come faccio a inserirla per farvela vedere. Scusa ma non so farlo: me lo puoi dire ? Grazie. Ciao.
 
volevo aggiungere che io il baule l'ho aperto e pure il vano motore ma, sarò un incapace, ma non ho visto niente salvo un adesivo nel baule su cui c'è scritto: C104
pf-wd99
wd-sf
Non penso sia questo il colore. Infine nell'anno che ho comprato l'auto (giugno 2006) c'era solo il nero Jarama 846 di metallizzato ? Forse sì ? C'era su un depliant. Ciao
Ah ! La macchina fotografica digitale ce l'ho ma,per favore (lo so che vi sembro una piattola) mi insegnate a mettere la foto sul forum ?
Ciao.
 
scarica la foto sul pc e poi usa l'icona della foto che vedi in alto (la terza partendo da dx.. qll che se ci metti il puntatore dice "inserisci immagine)
 
grazie a tutti. Sabato ci provo senz'altro. Devo prima fare la foto. Domani non posso per questioni di lavoro. A presto....ci rileggiamo su questo sito.
Ciao
 
buona sera. Ho provato a fare le foto, ma da qualsiasi parte metto l'auto e da qualsiasi angolatura io sia la foto non viene. Fa sempre un riverbero (come fosse uno spechio).
Resta il problemino. Tuttavia vi chiedo, se lo sapete e se avete tempo e voglia di rispondermi, se, nel giugno 2006 (quando ho comprato la mia alfa 147),
il nero metallizzato era solo il nero Jarama 846. Se è così seguo il Vs. consiglio e vado da qualche parte a comprarne una boccetta. Grazie. Ciao
 
prova a nin usare il flash

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie della risposta. Non ho usato il flash. E' proprio effetto di luce. Magari devo provare di notte. Vedremo.
E per la questione del nero Jarama 846 metallizzato per la 147 del giugno 2006, sai per caso qualche cosa ?
Ciao