Danno inspiegabile al cerchio dopo una foratura.

maximilianII

Alfista principiante
10 Novembre 2012
41
6
26
Fe
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Spero di essere nella sezione giusta, stasera mentre ero di ritorno a casa dal lavoro ho forato, sia gomma che cerchione (lega da 16").
Mentre ho sostituito la ruota ho visto la lacerazione della gomma in posizione centrale del battistrada e il relativo foro di circa un cm di diametro nell'interno del cerchione.
Dopo montata ruotino di scorta sono tornato indietro ma non sono riuscito a trovare la causa della foratura, la cosa strana é che ero in rettilineo, stavo facendo circa gli 80 km/h e la ruota che si é danneggiata é la posteriore destra. Non riesco a spiegarmi la causa, ci capirò qualcosa di piu domani quando andrò dal gommista dato che l'oggetto sembra essere rimasto dentro lo pneumatico.
Domande, con un treno gomme con solo 3000 km possono cambiarmi una sola gomma? Esistono dei metodi per recuperare con una saldatura il cerchione? Se si sapete a che prezzi?
Grazie in anticipo.
Saluti
Maximilian

Allegati

• IMG-20141007-WA0000.jpg
    IMG-20141007-WA0000.jpg
    88.1 KB · Visualizzazioni: 378
- Informazione Pubblicitaria -
t'hanno sparato ad una ruota... la miseria che danno...

Se il treno di gomme ha solo 3000km non solo è fattibile ma è ovvio cambiare solo quella forata.

Quanto al danno al cerchio... dire che è strano è poco, potrebbe essere stato un tondino di ferro di quelli usati in edilizia che è entrato ben verticale nella gomma (per la serie la sfiga ci vede benissimo...)

Ecco la causa, pezzo di cerchione (non mio) di 10 cm lanciato come un proiettile dalla ruota davanti, penso più o meno la stessa probabilità di fare 6 al superenaolotto.
70 euro per recuperare con saldatura il cerchione.

Allegati

• 20141007_182251.jpg
    20141007_182251.jpg
    122.6 KB · Visualizzazioni: 337
me cojoni....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Azz!!! Che sfortuna:(

Sent from my iPhone using Tapatalk

Facevo fatica a crederti ... scusami per la poca fiducia ma ... mi sembrava una bufala

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

X