Ciao buongiorno a tutti, riesumo questo thread per avere qualche info aggiuntiva, mi scuso anticipatamente per l'ignoranza, ho fatto delle ricerche su internet e qui sul forum e però mi restano dei dubbi ....
Ho solo recentemente conosciuto l'esistenza delle dash cam e vorrei installarne una sulla mia nuova Giulietta (lo so qui siamo nella parte Giulia ma...penso non faccia molta differenza per le cam
) Punto n.1 non sono un genio dell'elettronica e quindi non farei altro che comprarla, attaccarla e stop, non smonto cruscotto né cielo nulla. Detto ciò non mi piacerebbe nemmeno avere dei cavi a penzoloni o degli aggeggi in giro per la macchina da staccare quando fa caldo o montare all'esigenza, per esperienza le cose "volanti" da usare quando ti servono va a finire che non le uso. Ricapitolando vorrei qualcosa di fisso, senza cavi in giro. Ho pensato di rivolgermi ad un elettrauto, ma visto che la macchina è nuova, è possibile che l'installazione richieda smontaggio del cruscotto o altro? Già il cruscotto cigola non mi va di farci mettere mano si sa mai che me lo faccio vedere in garanzia e quindi se ci mettono mano altri poi mi potrebbero dire che sarebbe colpa dello smontaggio per la cam ..
Dunque le domande che ho sono queste: vedo che le discussioni qui sul forum sono tutte abbastanza datate e la tecnologia viaggia a passi da gigante, è possibile acquistare una cam da installare senza fili penzolanti e senza smontare gli interni dell'auto? Mi interessa ripresa anteriore e posteriore e parcheggio però non mi è chiaro se a macchina spenta la cam resta visibile per i cavi per alimentazione? E non scarica la batteria della macchina? Non ho in mente di avere l'accendisigari e la porta usb "credo" che a macchina spenta non funzioni...credo, ma non ci giurerei. Vorrei scollegare la cam solo quando parcheggio in garage ma per il resto quando sono fuori attacco il cavo e me la vorrei dimenticare e vorrei anche che non si vedesse, ho l'abitudine di non lasciare nulla in vista in auto, anche i cavi di ricarica del telefono, li metto sempre via nel cassetto, non lascio mai in vista nulla, neanche gli occhiali nulla, quindi proprio lasciare una telecamera in vista con tanto di cavi mi fa inorridire.