DashCam H24 Anti vandalo

Il tutto non è detto che sia poi utile alle forze dell'ordine.
Vero ed occorre particola “cura" con cui produrre eventuali riprese/foto per non incorrere in problemi di privacy.
Se la persona è nota la via più facile è la querela.
Meglio farsi assistere.
Bussare alla porta del vandalo sbandierando la foto del fattaccio è il modo migliore per farsi querelare da lui.
 
  • Like
Reactions: danardi
Salve a tutti!
Da un pò di tempo a questa parte ho notato che sono stato preso di mira da qualche vicino (probabilmente) un pò invidioso che continuamente mi graffia/sfrega/ammacca la mia Giulia.
L'altra mattina pero ha toccato il limite, mi sono svegliato con 3 "picconate" sul vetro parabrezza e lo specchietto rotto e mi è passata per la mente l'idea di immortalare questo "furbetto". Visto che purtroppo non ci sono telecamere nel mio condominio e visto che la macchina non posso metterla in Garage sono costretto a lasciarla nel parcheggio stradale.
Ora arriva la domanda: Esiste una Dashcam/telecamera di sicurezza che registra H24 anche in modalità notturna con sensore di muovimento/incidente/botta? Anche a VEICOLO SPENTO
Grazie in anticipo
Allego foto della disavventura
Al tuo posto mi sarei appostato nel baule... A costo di farmi venire i crampi
 
La garmin fa una dashcam che potrebbe esserti utile. Ci vuole un abbonamento però, ma credo ne valga la pena. Dopo la puoi vedere anche dal cellulare.
Io ci sto pensando per la tonale e per l'audi di mia moglie...

nel mio caso non la fisserei al vetro ma la metterei in un punto che fa piu da deterrente che da dashcsm...overro visibile dall esterno che però inquadri il piu possibile gli interni mella speranza che non invogli a farsi rubare 😂
 
Io ho installato la BlackVue dopo essermi studiato un po' il mercato delle Dashcam, ancora Garmin non c'era, ma è sicuramente uno dei marchi leader. L'ho installata nel 2019, con una doppia batteria LiFePo che la alimenta a macchina spenta. Mai avuto nessun problema, funzionamento perfetto (le batterie di questo tipo costano care, ma ti garantiscono contro il surriscaldamento, rispetto a quelle al litio). Costano più le batterie della Dashcam!

Comunque, avendo installato due batterie, sono in grado di alimentare le due webcam (fronte/retro) per più di 24 ore in modalità pre-registrazione (cioè le camere sono sempre accese e salvano anche qualche secondo prima dell'urto). Le due batterie della dashcam vengono ricaricate automaticamente quando la macchina è in movimento: una volta installate non si toccano più.

Il modello che ho preso io era il top di gamma nel 2019, Blackvue DR900S-2Ch (4k anteriore e 1024 posteriore), con le due batterie B-124 e B-124E (espansione). Allora ho speso circa 1100/1200€ (oltre metà sono per le batterie!). Molto? Beh, purtroppo si, ma se mai uno ne avesse bisgno sarebbe stato un buon investimento...

C'è il salvataggio automatico degli eventi sul cloud gratuito, per cui anche se uno rimuovesse la webcam con la relativa micro-SD avresti comunque la registrazione, anzi, volendo ti manda la notifica dell'evento non appena rileva l'urto, oppure ti permette di vedere da remoto quello che le due webcam stanno inquadrando in quell'istante.
Ovviamente in tal caso la webcam deve avere un accesso internet tramite WiFi, che puoi fare con una "saponetta" esterna, un vecchio cellulare o con uno dei router dedicati automotive (ora fanno una Dashcam con LTE integrato, che ti risolve il problema, oppure un loro router, altrimenti ci sono i classici Teltonika).

P.S.: cerca il canale "Vortex Radar" sul tubo, l'autore è un esperto di dashcam (e di... altro) ed è grazie a quel canale che ho scelto la dashcam.
 
Ultima modifica:
Ciao, questa che ne pensate?
oppure questa, ma ha meno risoluzione, installazione pulitissima per entrambe, sembrano OEM...
 
Ciao, questa che ne pensate?
oppure questa, ma ha meno risoluzione, installazione pulitissima per entrambe, sembrano OEM...
A me sembrano uguali...
Io monto da più di 2 anni quella di ENG Custom e mi trovo bene.
 
Io monto da più di 2 anni quella di ENG Custom e mi trovo bene.
Quella su amazon fitcamx la da per 2160p...
Eng Video massimo fps 30 o 60, risoluzione 1080p, giusto?
Hai solo front o anche retro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uscito da pochissimo il kit 4G+parking, per me è diventato super interessante questo