debimetro alfa romeo 146 1.6 twin spark

Viralfa

Alfista principiante
16 Agosto 2022
191
75
29
Regione
France
Alfa
146
Salva a tutti,
la macchina dopo tutti i consigli che mi avete dato, ancora ha tendenza a singhozzarsi e ad affogarsi quando accellero, e mi da un fastidio pazzesco.
La macchina ha quasi 200.000 Km , ho cambiato le candele, il filtro aria, pulito il corpo farfallato.
Ho deciso di cambiare il debimetro metterne uno nuovo della Boch come l'originale.
La mia domanda é questa, posso comprare anche un debimetro con un numero di referenza differente? perche il mio attuale é modello Boch 0280 217 111 quelli che trovo sul sul net hanno costi carissimi dai 300 euro in su......:oops::oops::oops:
Per esempio posso mettere uno di una 146 versione? 1,8 au 2000?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto prezioso ;);)
 
Ultima modifica:
salve a Tutti, ho messo un debimetro momentaneo di marca SRLine, giusto per vedere se il vecchio debimetro Boch che bisogna cambiare definitivamente. Magari piu tardi ne compro uno Boch l'originale.....
Mi sembra che la macchina ha ritrovato piu di sprint e non fa piu i singhiozzi in accellerazione :D:D.

Che ne pensate di questa marca di debimetro?
Vi allego il logo
 

Allegati

  • 9.jpg
    9.jpg
    20.8 KB · Visualizzazioni: 38
Mai provato.
 
metti quello della pierburg . costa qualcosa in più del bosh , ti danno solo lo stilo da infilare nel corpo vecchio . tanto ci sono due viti da togliere e mettere .
 
  • Like
Reactions: Viralfa
metti quello della pierburg . costa qualcosa in più del bosh , ti danno solo lo stilo da infilare nel corpo vecchio . tanto ci sono due viti da togliere e mettere .
Non so cosa sia, puoi spiagarmi per favore? come funziona?
 
il debimetro , è fatto da due parti : il corpo ( il cilindro che va fissato ai manicotti , e il corpo centrale dove c'è il filo caldo col sensore e dove va inserito lo spinotto coi fili elettrici . quando prendi il bosh , ti danno tutti e due insieme . invece col pierburg , ti danno solo il corpo centrale . dove ci sono i fili elettrici . io mi sono trovato meglio col pierburg .
 
  • Like
Reactions: Viralfa
il debimetro , è fatto da due parti : il corpo ( il cilindro che va fissato ai manicotti , e il corpo centrale dove c'è il filo caldo col sensore e dove va inserito lo spinotto coi fili elettrici . quando prendi il bosh , ti danno tutti e due insieme . invece col pierburg , ti danno solo il corpo centrale . dove ci sono i fili elettrici . io mi sono trovato meglio col pierburg .
daccordo significa che puoi lasciare il contenitore e si cambia solo il pezzo interno...
 
si . certo .
poi quando rimonti , cambi le due viti , che sono autofilettanti , con altre con testa a croce e non torx francesi . così con un semplice cacciaviti a croce devi tribolare meno senza spendere soldi per prendere la chiave specifica .
 
  • Like
Reactions: Viralfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si . certo .
poi quando rimonti , cambi le due viti , che sono autofilettanti , con altre con testa a croce e non torx francesi . così con un semplice cacciaviti a croce devi tribolare meno senza spendere soldi per prendere la chiave specifica .
grazie per l'astuzia