ciao a tutti, volevo mettere un decanter per separare i vapori olio e rimandare l'aria in ricircolo. Pensavo di chiudere l'uscita che dal separatore va al collettore d'aspirazione, e mettere il decanter tra la seconda uscita(del separatore) e il collettore d'aspirazione prima della turbina.
(la foto è di una mito)
dite che va bene cosi?

dite che va bene cosi?
vorrei metterlo perchè in 2 settimane mi è successo che mi si accendesse la spia motore con il relativo errore p0101 (e nel secondo caso anche p0106), la macchina borbottava e non saliva di giri. la prima volta ho lasciato la macchina ferma fino a mezzogiorno e poi resettato e tutto ok, la seconda volta resettato subito ma appena accesa usciva ancora,quindi resettato da accesa e tenendo accelerato andava senza peoblemi (ovviamente spia accesa perchè dovevo spegnere e accendere)
il problema mi è successo solo al mattino (6 gradi) e dopo una lunga discesa senza accelerare e appena premevo acceleratore andava in errore (magari è un caso).
pensavo che forse era il separatore vapori olio e che si bloccasse l'uscita che va al collettore aspirazione e appena acceleravo l'aria fuoriusciva e andava sul manicotto d'aspirazione prima della turbina facendo uscire l'errore pressione.
volevo mettere il decanter invece di cambiare il separatore (sempre se è quello che da problemi) in quanto ne ho uno nuovo a casa che non ho mai montato.
per sicurezza ho pulito anche i 2 sensori di pressione.
il problema mi è successo solo al mattino (6 gradi) e dopo una lunga discesa senza accelerare e appena premevo acceleratore andava in errore (magari è un caso).
pensavo che forse era il separatore vapori olio e che si bloccasse l'uscita che va al collettore aspirazione e appena acceleravo l'aria fuoriusciva e andava sul manicotto d'aspirazione prima della turbina facendo uscire l'errore pressione.
volevo mettere il decanter invece di cambiare il separatore (sempre se è quello che da problemi) in quanto ne ho uno nuovo a casa che non ho mai montato.
per sicurezza ho pulito anche i 2 sensori di pressione.