Decisione Motore Diesel 105 - 140 o Benzina 120?

Allora, il DIESEL 105CV costa 200€ in meno del 120 CV TB, il bollo costa 60€ l'anno in meno, l'assicurazione mettiamo costi =, ci sarà poca differenza comunque.

Diciamo che 3 giorni su 5 l'auto farebbe solo 5 km, gli altri giorni qualcuno in più, dato che sono molto attento alla questione DPF, non mi peserebbe lasciar finire il ciclo di pulizia quando necessario.

Infine, sia il 120 che il 105 li prenderei distinctive e full opt, solo il 140 TD dovrei rinunciare a qualche optional.

Se l'unico motivo è il DPF, forse forse prendo cmq il DIESEL, sapendo che devo farmi un giretto in autostrada per pulirlo

guarda ti consiglio di andare nel topic specifico del 1,6 da 105cv e chiedere delucidazioni sul tempo di lavorazione del dpf, e su altre questioni di questa versione, cosi avrei informazioni piu dettagliate, in quanto al 120cv da possessore ti dico che e meno paranoica, giri la chiave e te la godi, senza pensieri di dpf, start & stop e cose varie "nella versione diesel il s&s dopo un po va in letargo"

inviato dal mio galaxy tab usando tapatalk
 
Ok, questo lo condivido, tutto dipende dal KM che faccio e da come lo faccio, diciamo che per non girare a vuoto, dovrei essere sicuro di fare abbastanza autostrada ad un regime giusto di giri per innescare la pulizia.

E questo risolverebbe tutto, ovvero + tutto legato al DPF / FAP, no?

Scusate se batto sul tasto, non voglio difendere il diesel a tutti i costi, ma costa di meno , consuma di meno ed inquina di meno (ammesso di non usarlo a vuoto)

si ma nel tuo caso specifico ci giri a vuoto di sicuro, quindi e un dato di fatto di importante rilievo

inviato dal mio galaxy tab usando tapatalk
 
Ok comperataaa!!!

Ordinata venerdì, alla fine ho comunque preso il DIESEL, vi saprò dire, diciamo che con quello che ho risparmiato di motore rispetto al 140cv, ci ho fatto mettere sopra tutti gli optional possibili ....!

Ho provato comunque la macchina prima di prenderla, sia in autostrada che nel misto, non è un fulmine di guerra, ma il motore c'è e fa quello che serve senza doverlo per forza spremere.
 
Ok comperataaa!!!

Ordinata venerdì, alla fine ho comunque preso il DIESEL, vi saprò dire, diciamo che con quello che ho risparmiato di motore rispetto al 140cv, ci ho fatto mettere sopra tutti gli optional possibili ....!

Ho provato comunque la macchina prima di prenderla, sia in autostrada che nel misto, non è un fulmine di guerra, ma il motore c'è e fa quello che serve senza doverlo per forza spremere.

Vero...diaciamo,che in partenza tendi a sottovalutarlo...invece,lavora come non te lo aspetti!Fidati,non ne sarai pentito assolutamente,rispetto al 2.0 da 140 cv.Poi,se uno cerca di più,è ovvio che deve andare su altre cavallerie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok comperataaa!!!

Ordinata venerdì, alla fine ho comunque preso il DIESEL, vi saprò dire, diciamo che con quello che ho risparmiato di motore rispetto al 140cv, ci ho fatto mettere sopra tutti gli optional possibili ....!

Ho provato comunque la macchina prima di prenderla, sia in autostrada che nel misto, non è un fulmine di guerra, ma il motore c'è e fa quello che serve senza doverlo per forza spremere.

Auguroni alfaluke!