Degrado olio motore

dipende dalle condizioni reali del tuo olio, verifica quantità e qualità e poi decidi se puoi percorrere altri km
Ciao ,domanda ho fatto tagliando in alfa verso fine luglio ho una Giulietta Multiair 170 oggi ho controllato i livelli e l'olio e scuro dopo 2500 km l'auto ne ha 97500 circa e normale il colore oppure mi hanno fregato ? grazie
 
Se fatti in città uso gravoso pochissimi kilometri al di, diventa scuro anche prima, calcolando che comunque e in ogni caso rimarrà sempre una piccola quantità d'olio che andrà inevitabilmente a contaminare quello nuovo.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Ciao ,domanda ho fatto tagliando in alfa verso fine luglio ho una Giulietta Multiair 170 oggi ho controllato i livelli e l'olio e scuro dopo 2500 km l'auto ne ha 97500 circa e normale il colore oppure mi hanno fregato ? grazie
Se fai tanta città e il fap ne fa le sue rigenerazione regolarmente è normale che l'olio sia così. Non è un motore a benzina e un Diesel. È se confermi che una volta fatto il tagliando hai visto l'olio pulito poi è diventato scuro e normale.
 
Se fai tanta città e il fap ne fa le sue rigenerazione regolarmente è normale che l'olio sia così. Non è un motore a benzina e un Diesel. È se confermi che una volta fatto il tagliando hai visto l'olio pulito poi è diventato scuro e normale.
Si la maggior parte li faccio in città, il tagliando l'ho fatto in Alfa completo di filtri in fattura c'è tutto quello che vi ho detto, non ho controllato quando sono andato a ritirarla l'unica cosa che non ho fatto, e un BENZINA MA 170 CV
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Si la maggior parte li faccio in città, il tagliando l'ho fatto in Alfa completo di filtri in fattura c'è tutto quello che vi ho detto, non ho controllato quando sono andato a ritirarla l'unica cosa che non ho fatto
Allora siamo apposto, poi stare tranquillo è tutto normale. In Alfa costa di più rispetto hai altri però il lavoro viene effettuato come si deve su questo non ci piove.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Allora stai tranquillo ho la tua stessa situazione e l'olio lo cambio io, uso cittadino 5km. al di, (uso gravoso descritto anche sul LUM)..
goditi in pieno la belva senza pensieri..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto