Delicatezza tunnel centrale tonale

Ale1975

Alfista Megalomane
21 Dicembre 2022
4,443
3,335
174
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
Q4 plug in
Vi segnalo di stare molto attenti al tunnel centrale
La finitura in texture grigio mi si è rovinata , al solo appoggio del abre magique !

Proverò a parlane in concessionaria quando mi troverò a passare

Mai capitato sinceramente …….

Allegati

• IMG_1792.jpeg
    IMG_1792.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 125
Ormai qualsiasi vernice e a acqua se va a contatto con altri prodotti profumi ecc si può rovinare facilmente… non esiste Marca e modello che non hanno questi problemi..

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ormai qualsiasi vernice e a acqua se va a contatto con altri prodotti profumi ecc si può rovinare facilmente… non esiste Marca e modello che non hanno questi problemi..
Ah guarda io proverò a chiedere poi se non ottengo nulla , lo faccio foderare in alcantara da un esperto di interni … un po’ come quello della junior

Vi segnalo di stare molto attenti al tunnel centrale
La finitura in texture grigio mi si è rovinata , al solo appoggio del abre magique !

Proverò a parlane in concessionaria quando mi troverò a passare

Mai capitato sinceramente …….
Purtroppo Ale profumo e plastica non vanno d’accordo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Purtroppo Ale profumo e plastica non vanno d’accordo
…. Bhe …. Però c è da dire che l ho sempre posizionato più o meno lì , mai capitate robe del genere ….

La sensazione , come già detto sopra nei post , Penso sia così per tutti i costruttori , cosa secondo me dovuta alla follia di voler utilizzare materiali riciclati fin all eccesso. …. Poiché durano la metà del tempo …ed il risultato è che anziché diminuire i rifiuti , aumentano … poiché , io potrei anche sostituirlo…con 2 tunnel utilizzati sulla mia auto anziché 1. Per L ambiente non sarebbe meglio fare prodotti duraturi ?

Per L ambiente non sarebbe meglio fare prodotti duraturi ?
pensa a coloro che hanno un auto euro 5 diesel, perfettamente funzionante e con un valore residuo magari ancora consistente che sono stati costretti dal oggi al domani a venderla per sostituirla con una nuova perché i radical chic dei quartieri alti hanno deciso così...
altro che tunnel centrale, un intera automobile...

oppure le auto elettriche con la batteria parte solidale del telaio, ti si sputt4na una singola cella interna, la batteria si degrada alla velocità della luce e devi buttare via tutto...

il greenwashing è una farsa, è tutto apparenza, tutto consumismo, non importa una seg4 a niente e nessuno delle elité, l' importante è predicare bene e razzolare male, l' importante è vantarsi di non avere il tubo di scarico, se poi per produrre quel auto elettrica è stata devastata una foresta in congo, bruciate tonnellate di carbone in cina, sventrata una collina in brasile, a loro non frega un caxxo...
l' importante è auto celebrarsi a paladini del ambiente, sulla carta, auto elevarsi moralmente al di sopra di noi, tanto dal attico in centro che ne sanno della vita vera?

ok, chiudo qui che ho già detto abbastanza e ci siamo capiti...

• Mi piace
Reazioni: AlexB65 e Sim80
pensa a coloro che hanno un auto euro 5 diesel, perfettamente funzionante e con un valore residuo magari ancora consistente che sono stati costretti dal oggi al domani a venderla per sostituirla con una nuova perché i radical chic dei quartieri alti hanno deciso così...

oppure le auto elettriche con la batteria parte solidale del telaio, ti si sputt4na una singola cella interna, la batteria si degrada alla velocità della luce e devi buttare via tutto...
non andiamo ot , ma lo stesso problema c è sulle ibride . Le auto costano e sono costretti a farle di materiali riciclati

Tant è vero che la mia è una plug in

Non è una prerogativa delle elettriche
Sulle batterie c è un servizio di 4ruote con auto elettriche di molti anni e anche con 400000 km che hanno avuto degradi bassi delle prestazioni e funzionano regolarmente
(Non sono fan dell elettrico )

Sulle batterie c è un servizio di 4ruote con auto elettriche di molti anni e anche con 400000 km che hanno avuto degradi bassi delle prestazioni e funzionano regolarmente
(Non sono fan dell elettrico )
certo ma:
1 non tutte le celle nascono uguali, non tutte le batterie si usurano allo stesso modo
2 e il punto 2 è fondamentale: quando leggi batteria al 90% non significa che ha ancora davanti 9 volte i km che ha fatto... no assolutamente no, dal 100 al 80% di degrado la batteria funziona correttamente, chiaramente perde gradualmente capacità ma niente di grave, sotto la soglia del 80% però il dislivello di capacità tra le varie celle inizia a pesare e le cose vanno a rotoli velocemente, una batteria al 70% funziona ancora decentemente ma una al 50-55% è totalmente da buttare.
inoltre conta quasi di più il passare degli anni che l' effettivo chilometraggio

il greenwashing è una farsa, è tutto apparenza, tutto consumismo, non importa una seg4 a niente e nessuno delle elité, l' importante è predicare bene e razzolare male, l' importante è vantarsi di non avere il tubo di scarico, se poi per produrre quel auto elettrica è stata devastata una foresta in congo, bruciate tonnellate di carbone in cina, sventrata una collina in brasile, a loro non frega un caxxo...
l' importante è auto celebrarsi a paladini del ambiente, sulla carta, auto elevarsi moralmente al di sopra di noi, tanto dal attico in centro che ne sanno della vita vera?

ok, chiudo qui che ho già detto abbastanza e ci siamo capiti...
È tutto questo sfogo per un tunnel rovinato? Forse sei un tantino Ot ma penso tu l’abbia capito da solo ;)

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
certo ma:
1 non tutte le celle nascono uguali, non tutte le batterie si usurano allo stesso modo
2 e il punto 2 è fondamentale: quando leggi batteria al 90% non significa che ha ancora davanti 9 volte i km che ha fatto... no assolutamente no, dal 100 al 80% di degrado la batteria funziona correttamente, chiaramente perde gradualmente capacità ma niente di grave, sotto la soglia del 80% però il dislivello di capacità tra le varie celle inizia a pesare e le cose vanno a rotoli velocemente, una batteria al 70% funziona ancora decentemente ma una al 50-55% è totalmente da buttare.
inoltre conta quasi di più il passare degli anni che l' effettivo chilometraggio
Si parlava del tunnel …. Comunque

Vedo che il green deal … argomento sensibile

• Mi piace
Reazioni: Louis 63