Depotenziare il motore, riduce i consumi?

Alla faccia... e io che sono contentissimo della mia 1.4 155CV, nel senso che se mi limito con l'acceleratore riesco a contenere i consumi...
Se vuoi che la macchina vada per forza deve bere, poi di sicuro ci sono tutte le tarature di centralina possibili e immaginabili, anche se personalmente, e sottolineo, personalmente, non ho mai creduto alle storie che ti raccontano, del tipo "40 cavalli in più e 40% dei consumi in meno (esempio stupido, giusto per rendere l'idea)".
Sia chiaro ragazzi che non voglio offendere nessuno, né criticare e se qualcuno se la prende leggendo queste righe gli porgo già le mie scuse.
Ecco: se io fossi al tuo posto la venderei e mi prenderei il 70 CV, quella si non consuma nulla :decoccio:
 
Anche se è una discussione vecchia, mi permetto di dire la mia.
Non è detto che un motore poco potente e/o piccolo consumi poco, anzi può darsi che un motore sottodimensionato debba essere più sfruttato per muovere la vettura, e di conseguenza potrebbe anche consumare di più di un motore più potente sulla stessa vettura.
Ovviamente il giusto sta nel mezzo, una Mito 1.4tb 120cv è equilibrata, quella da 170 magari consuma di più, il 1.4 da 78cv a parità di andatura consuma più della 120cv...
 
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