detrito all'interno dell'impianto di climatizzazione

Cecca88

Alfista principiante
22 Marzo 2014
55
3
19
Ar
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 T GPL
buongiorno a tutti, come è possibile che un oggetto non meglio identificato riesca a entrare nei condotti che portano l'aria alle bocchette??? in pratica se accenso il riscaldamento e mando aria al vetro quando parte la ventola si sente un qualcosa muoversi sotto il cruscotto e poi il silenzio, questo ogni volta che accendo il riscalmento al vetro... qualcuno ha mai avuto un problema del genere? non vorrei che sia un pezzo, una vite o chissà cosa della macchina, anche perchè un oggetto esterno come fa ad entrare in quei condotti? grazie a tutti
 
Puoi provare a direzionare l’aria nella zona piedi. Chiudi tutte le bocchette dell’aria sul cruscotto e poi metti la ventilazione al massimo. Se sei fortunato potrebbe uscire.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
perchè un oggetto esterno come fa ad entrare in quei condotti? grazie a tutti
E' improbabile che sia un oggetto che proviene dall'esterno, inteso come estraneo all'auto... dovrebbe attraversare il radiatore/evaporatore e il filtro antipolline...
E' probabile che si tratti di qualche pezzo della ventola o di qualche pezzo di "portella" regolatrice di flusso.
Non è che qualche scontrino del parcheggio si sia infilato nella feritoia dello sbrina parabrezza?
 
Puoi provare a direzionare l’aria nella zona piedi. Chiudi tutte le bocchette dell’aria sul cruscotto e poi metti la ventilazione al massimo. Se sei fortunato potrebbe uscire.
NON SONO STATO FORTUNATO....:(
per rispondere a Maurizio, anche io sospettavo che non fosse un oggetto estraneo all?auto, e non penso che sia uno scontrino il rumore assomiglia a quello di un sassolino dentro un tubo.... in più il rumore è localizzato tra il centro del volante e lo schermo dello stereo.... avrei ancora un mesetto di garanzia .... che faccio??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto