Dettagli sulla versione My 2008

La MY08 e del 2008 quindi se prendi un'auto immatricolata in quell'anno vai tranquillo, a meno che nn e dei primissimi mesi...allora corri il rischio che sia ancora una my07...
cmq le due versioni sono praticamente uguali...i 50Kg persi nn fanno questa grande differenza, se ne parlava in un altra discussione...basta un passegero a bordo e si annulla la differenza....quindi se e solo questo il tuo problema nn ti ci fossilizzare troppo..!!!

Cmq per toglierti il dubbio basta guardare le pinze anteriori...se hanno la scritta "Alfa Romeo" allora è una my08 altrimenti no!

Nel 2009 (my09) sono state fatte altre piccole modifiche oltre che all'inserimento di nuovi optional (cerchi diversi, interni nuovi, nuove motorizzazioni ecc....) quindi devi informarti se esiste ancora il motore che tu cerchi xche non ne sono sicuro (so che ora c'e il 2.0 170Cv JTDm) e eventualmente su che allestimento lo montano.

Cmq hai detto che nn hai molto da spendere....una 159 del 2008 credo che ora starà attorno i 16.000€ o forse qualcosina di piu (1.9 150Cv), se poi vai sul 2009 i costi aumentano ancora...quindi fai tu a questo punto te la prendi nuova... :D

P.S. stai passando da un Audi dell'83 ad una 159 dell'08....PERFAVORE!!!!! ;)

:decoccio:

Ciao Selmondo,
ti ringrazio per avermi risposto rapifdamente.
Prima di tutto devo correggere quello che ho scritto, la mia Audi era del 2003, non dell'83, ho sbagliato a scrivere.
Devo dire che mi trovavo bene ma vorrei comunque cambiare macchina.
Ti ringrazio dei particolari descritti, guarderò con attenzione le pinze:)
Certo, considerando l'aumento di spesa per una del 2009 (circa 20.000), o la prendo del 2008 oppure vado sul nuovo. Prezzo finito, per la 170cv, su preventivo di una settimana fa, è di 27.000
Grazie;)
Geppino
 
27.000€ :confused: :confused:
Credevo sotasse oltre i 30.000!!!!
Cmq se cerchi trovi qualcosa di piu economico anche perche da quanto si legge e un auto uscita senza molti difetti, a parte gli esemplari sfigati naturalmente!!!Quindi pure se vai su una versione piu datata ma tenuta bene puoi stare tranquillo ;)
La mia era 2007 con 40.000Km quando l'ho presa....ora dopo 7 mesi ancora nessun problema serio e la gente stentava credere fosse usata!

Un'Audi nn l'ho mai avuta nn so dirti di sicuro come linea nn c'e paragone....ancora mi stipisco come un disegno del 2005 riesca ad essere tanto attuale da poter competere con le auto di oggi....
 
Ultima modifica da un moderatore:
La 170 cv, con vernice metallizzata (800 euro) me l'hanno offerta all'alfa romeo di Campobasso per 27.000 euro, con listino di 30.500.
Stasera ho provato una 2008 di un mio amico.
Solo una leggera incertezza dei primi metri di partenza rispetto alla mia audi, forse sarà il peso.
Per il resto è stupenda, dopo 5 minuti già ci parlavo con la "gattona".
Tenuta di strada da paura (più "composta" in curva rispetto alla A4) e confort di guida eccellente.
Mi andrebbe benissimo l'allestimento base, peccato quegli orribili cerchi 16 di base.
Oltre alla scritta alfa romeo sulle pinze (difficilmente leggibile credo), come potrei riconoscere la my08?
Ho letto che il sistema push del logo del cofano è stato introdotto con la my08, è vero? se è così la prova del 9 è facilissima ;-)
Geppino
 
OPPS!, perdonami,
avevi già descritto questi particolari in cima alla discussione, perdonami (è l'orario).
Geps
 
Nn preoccuparti...cose che capitano a certe ore...:D
Cmq le pinze sono facili da vedere se ti capitare di stare vicino l'auto ferma!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, io sono possessore di una my 08 ed in breve le differenze oltre che alla dicitura alfa romeo sulle pastiglie, cambia la sagoma dei sedili posteriori, ha il logo push, il sistema di frenata q2 piu leggera di 50 kili,nuovo clima automatico bizona,illuminazione cruscotto bianca e nuova impostazione dei numeri piu sportiva a mio parere,oltre che la plancia e di colore carbonio scuro, insomma le modifiche sono evidenti la carrozzeria e rimasta uguale!!! comunque e bellissima altro che tedesche!!!siamo italiani o no!!!!