CIao, se posso dare il mio contributo potrei dare una soluzione al fatto che la tua macchina non abbia il cruise control : Spesso i rivenditori per accontentare altri clienti fanno il taglia copia e incolla sulle macchine disponibili. NON di rado mi è capitato di vedere distinctive con cerchi progression , una macchina che aveva solo il poggiapiede sportivo della pedaliera sportiva alfa del pack sport, e tante tante altre cose ... Sulla grande punto per avere il cruise control bastava comprare il devioluce con il cruise control e abilitare l'opzione con l'examiner... Ora non sò se con la giulietta si può fare altrettanto , ma può essere che l'abbiano tolto dalla tua per accontentare qualcun'altro prima di te. Riguardo i sensori di parcheggio ti posso assicurare che la tua non li aveva ed è normale : sono stati messi di serie sulle distnctive prodotte dal maggio 2011.
Certamente è possibile, ma ciò che sostieni lo vedo più fattibile su accessori facili o after market... quello che intendo dire è che è piuttosto semplice cambiare le calotte, la mostrina della plancia, una pedaliera, il pomello del cambio e anche i cerchi (anche se quelli eleganti di Progression sono un optional gratuito per Distinctive), ma con le centraline di oggi (sempre da ri-configurare) è molto più complesso sostituire ad un'auto arrivata optional che coinvolgo l'elettronica tipo cruise, display multifunzionale, sensori luci, pioggia, ecc...