Di nuovo Alfista!

• Autore discussione Autore discussione Eddino
  • Data d'inizio Data d'inizio
E

Eddino

Utente Cancellato
Ciao a tutti gli appassionati di Alfa Romeo.
Mi sono iscritto al club in occasione dell'acquisto della mia seconda Alfa: una bellissima Giulietta Turbo Benzina 120 CV.
Ho scelto un modello ben accessoriato ma non super sportivo, la Distinctive, anche se non ho potuto resistere all'idea di aggiungergli i badge con il quadrifoglio verde e la pedaliera sportiva!
Mio padre era Capo servizio alla forgia e fonderia dello stabilimento di Arese, e quindi mi ha trasmesso la passione dei motori ed in particolare per le auto ben fatte come motori e telaio.
Prima di acquistarla ho avuto la possibilità di provarla per mezz'ora da solo, senza accompagnatore, e ho fatto di tutto per tentare di mettere in crisi la sua tenuta di strada, ma è stato impossibile, la Giulietta che mi avevano dato ha sempre tenuto la strada impeccabilmente, con una stabilità davvero notevole anche dopo manovre brusche (quanto andava in curva: veramente forte, e sembrava non avesse un limite, che si potesse forzare ancora di più).:auto003::eclipsee_steering:
Finora ho fatto più di 3000 km in due mesi e sono contentissimo.:eclipsee_Victoria:
I consumi bassi non sono il suo forte, ma del resto me l'aspettavo da un turbo benzina, ma non sono neanche malvagi, e il motore è davvero divertente e molto pronto nella risposta in qualunque situazione, ma soprattutto la tenuta di strada è di ottimo livello, senza sacrificare il confort, che è a livelli soddisfacenti.
Anche l'UConnect funziona molto bene, navigatore compreso, anni luce avanti rispetto al navigatore a pittogrammi che avevo avuto sulla Mito...: dannaz :
Spero che questo forum sia una occasione per scambiarci le esperienze sulle nostre beniamine, e magari per qualche raduno, se capita...
Saluti a tutti!