diagnosi 1.9 16v jtdm 150cv, quale?

tekaman

Nuovo Alfista
10 Novembre 2009
2
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti, leggendo un pò di discussioni nel forum non ho capito quale software e quale interfaccia usare per questo tipo di motore.
La macchina è una croma del 2005 1.9 16v 150cv jtdm:mad:,
in piu, non so neanche dove si trova la presa diagnosi :confused:

software : scanmaster,
pcmscan,
fiat ecu scanner ,
fiat\alfa\lancia ecu reader
alfadiag ,
examiner

interfaccia : elm327 v1.2 o 1.3
kkl

qualcuno può darmi consigli?
Grazie 1000 :decoccio:

Ciao a tutti, leggendo un pò di discussioni nel forum non ho capito quale software e quale interfaccia usare per questo tipo di motore.
La macchina è una croma del 2005 1.9 16v 150cv jtdm:mad:,
in piu, non so neanche dove si trova la presa diagnosi :confused:

software : scanmaster,
pcmscan,
fiat ecu scanner ,
fiat\alfa\lancia ecu reader
alfadiag ,
examiner

interfaccia : elm327 v1.2 o 1.3
kkl

qualcuno può darmi consigli?
Grazie 1000 :decoccio:
Io ho usato l'elm 327 v1.3, è compatibile con i diesel prodotti dal 2004 e comunque con le alfa con motore mjet.
E' comodo per azzerare spie, ma per fare una diagnosi serve a poco, bisogna conoscere i parametri, altrimenti è arabo.
Ciao

Grazie x info, ma l'elm327 non è mica l'interfaccia, cioe il cavo, ma il programma?
Poi un'altra cosa perche ci vogliono i parametri per fare diagnosi di eventuali errori?
Io uso il vag per una Golf e posso fare diagnosi errori, azzerare spie ed errori, ecc senza conoscere nessun tipo di parametro...
Puoi darmi altre info?
Grazie 1000

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie x info, ma l'elm327 non è mica l'interfaccia, cioe il cavo, ma il programma?
Poi un'altra cosa perche ci vogliono i parametri per fare diagnosi di eventuali errori?
Io uso il vag per una Golf e posso fare diagnosi errori, azzerare spie ed errori, ecc senza conoscere nessun tipo di parametro...
Puoi darmi altre info?
Grazie 1000
L'elm 327 è l'interfaccia, ossia un cavo con un chip che consente, tramite un sw, la comunicazione con la centralina.
Tu devi comprare l'elm, poi i programmi te li scarichi, oppure sfrutti quelli che ti da il venditore insieme al cavo elm 327.
Di programmi c'è ne sono tanti, la maggior parte sono demo, io ho una versione full di pcmscan. Non è male, per azzerare gli errori è ottimo, per fare una diagnosi discreta è necessario sw specifico per casa costruttrice, che inserendo i dati della tua auto, ti dice i parametri di riferimento e li paragona a quelli della tua auto.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.

X