:decoccio:ragazzi ho comprato anch' io il cavo elm e con il software della fiat sono riuscito ad estrappolare questi parametri...
mi chiedevo se poteste gentilmente dirmi se va tutto bene cosi, o se qualcosa è strano...
Premesso che la mia l' ho presa usata ottobre 2010 , è del '06 , l' ho presa a 98 000 km, e ci ho fatto subito il cambio di tutti i liquidi e filtri (da solo) , da allora (io e i ladri che mel' avevano rubata
) ci abbiamo fatto 6.500 km .
Allego i parametri...
Nella prima facciata, mi da:
- Versione software 3641 (è nuovo o va aggiornato? )
- Data programmazione 07/26/2007 (è stata rimappata li, oppure aggiornata per qualche motivo la ecu? )
Poi andando sui parametri, mi da, che potrebbero essere interessanti:
- Odometro: 102 561 km (
piu di 2000km di differenza col tachimetro, è normale? )
- numero fuorigiri: 0
- regime massimo motore: 0 giri (
come mai?? cosa vuol dire?)
- numero programmazioni: 2 (
cioè è stata aggiornata o rimappata? )
- odometro ultima programmazione 33.278 km (quindi poco fa...)
- tensione batteria 13,900 volt (normale che sia cosi alta? )
- giri motore 817 giri (il minimo è giusto? )
- posizione acceleratore 1: 982,2 mV
- " " 2: 488,6 mV (sono giusti cosi? )
- apertura elettrovalvola farfalla : 5% (come mai in folle sta a 5%? )
- apertura valvola parzializzatrice flusso: 92,14% (va bene cosi? )
- temp. acqua 67,46°C (l' avevo spenta da poco, poi riaccesa per fare i test)
- correzzione carburante cilindro 1: -1,08 mm3/i
- " " 2: 1,33
- " " 3: -0,52
- " " 4: -1,05
- " " 5: 1,45 mm3/i (sono a posto cosi? )
- chiusura valvola overboost : 74,96% (va bene? )
- pressione sovralimentazione obiettivo 1269mBar
- pressione sovralimentazione misurata 1.094 mBar (va bene? )
- pressione sovralimentazione AD/C : 2.096 mV
- massa aria obiettivo : 433,5 mg/i
- massa aria misurata : 498,5 mg/i (va bene? )
- periodo segnale massa aria: 0,332 ms
- quantità totale gasolio : 0,000 mm3/i (
come mai non mi da nessun dato? )
- consumo carburante: 0,5400l/h (va bene cosi in folle al minimo? )
- temperatura gasolio ad/C : 2.863,7 mV (va bene?)
- pressione gasolio obiettivo : 276,3 Bar
- pressione gasolio misurata : 285,6 Bar (giusto cosi? )
- pressione gasolio AD/C : 1.084,9 mV
- Apertura regolatore di pressione (MPROP) : 39,16% (ok? )
- Apertura regolatore di pressione (DRV) : 30,16% (ok? )
- pressione sensore differenziale : 0 mBar (è giusto che sia a 0? )
- Odometro da ultima sostituzione DPF : 102.460 km (
è diverso da odometro totale e dal contakm ??? )
- Odometro da ultima rigenerazione : 105,2 km
- Intasamento filtro del particolato : 60,52% (già, dopo 105 km??? )
- Distanza media delle ultime 5 rigenerazioni : 427 km (è ok? )
- Durata media delle 5 ultime rigenerazioni : 535 sec (va bene? )
- temperatura media delle 5 ultime rigenerazioni : 601,86° (va bene? )
- livello olio motore : % (
come mai non mi fa vedere nulla? )
- odometro ultima sostituzione olio : 97.608 km
(difatti non è stata azzerata nemmeno quando l' ho fatto io)
- distanza prossima sostituzione olio : 38.500 km
- numero procedure sostituzione olio : 4
- indicatore degrado olio : 77,00% (
vuol dire che è buono al 77% o che è rovinato al 77% ? )
- tensione sonda lambda : Volt (come mai non fa vedere nulla? )
- concentrazione ossigeno lambda : % (come mai non segnala nulla? )
- pressione condizionatore : 6.850 mBar (è giusto o va ricaricato? )
- apertura valvola EGR : 95,95% (
in folle, senza accelerare non dovrebbe chiudersi??? )
- controllo EGR : inserita
- stato filtro particolato : intasamento normale
- pressione olio motore : normale
- tipo di cambio presente : non appreso (perchè dice cosi? )
E allarme cosa vuol dire? ho visto che si puo cambiare il paese... a cosa serve? da me è impostato su non attivo (forse perchè non monta allarme, a parte l immobilizer...
)
Ringrazio già ora chi si prende il tempo di leggermi, e di rispondermi e chiarire le cose sui dati trovati...
A presto!
Marco.
mi chiedevo se poteste gentilmente dirmi se va tutto bene cosi, o se qualcosa è strano...

Premesso che la mia l' ho presa usata ottobre 2010 , è del '06 , l' ho presa a 98 000 km, e ci ho fatto subito il cambio di tutti i liquidi e filtri (da solo) , da allora (io e i ladri che mel' avevano rubata

Allego i parametri...
Nella prima facciata, mi da:
- Versione software 3641 (è nuovo o va aggiornato? )
- Data programmazione 07/26/2007 (è stata rimappata li, oppure aggiornata per qualche motivo la ecu? )
Poi andando sui parametri, mi da, che potrebbero essere interessanti:
- Odometro: 102 561 km (

- numero fuorigiri: 0
- regime massimo motore: 0 giri (

- numero programmazioni: 2 (

- odometro ultima programmazione 33.278 km (quindi poco fa...)
- tensione batteria 13,900 volt (normale che sia cosi alta? )
- giri motore 817 giri (il minimo è giusto? )
- posizione acceleratore 1: 982,2 mV
- " " 2: 488,6 mV (sono giusti cosi? )
- apertura elettrovalvola farfalla : 5% (come mai in folle sta a 5%? )
- apertura valvola parzializzatrice flusso: 92,14% (va bene cosi? )
- temp. acqua 67,46°C (l' avevo spenta da poco, poi riaccesa per fare i test)
- correzzione carburante cilindro 1: -1,08 mm3/i
- " " 2: 1,33
- " " 3: -0,52
- " " 4: -1,05
- " " 5: 1,45 mm3/i (sono a posto cosi? )
- chiusura valvola overboost : 74,96% (va bene? )
- pressione sovralimentazione obiettivo 1269mBar
- pressione sovralimentazione misurata 1.094 mBar (va bene? )
- pressione sovralimentazione AD/C : 2.096 mV
- massa aria obiettivo : 433,5 mg/i
- massa aria misurata : 498,5 mg/i (va bene? )
- periodo segnale massa aria: 0,332 ms
- quantità totale gasolio : 0,000 mm3/i (

- consumo carburante: 0,5400l/h (va bene cosi in folle al minimo? )
- temperatura gasolio ad/C : 2.863,7 mV (va bene?)
- pressione gasolio obiettivo : 276,3 Bar
- pressione gasolio misurata : 285,6 Bar (giusto cosi? )
- pressione gasolio AD/C : 1.084,9 mV
- Apertura regolatore di pressione (MPROP) : 39,16% (ok? )
- Apertura regolatore di pressione (DRV) : 30,16% (ok? )
- pressione sensore differenziale : 0 mBar (è giusto che sia a 0? )
- Odometro da ultima sostituzione DPF : 102.460 km (

- Odometro da ultima rigenerazione : 105,2 km
- Intasamento filtro del particolato : 60,52% (già, dopo 105 km??? )
- Distanza media delle ultime 5 rigenerazioni : 427 km (è ok? )
- Durata media delle 5 ultime rigenerazioni : 535 sec (va bene? )
- temperatura media delle 5 ultime rigenerazioni : 601,86° (va bene? )
- livello olio motore : % (

- odometro ultima sostituzione olio : 97.608 km

- distanza prossima sostituzione olio : 38.500 km
- numero procedure sostituzione olio : 4
- indicatore degrado olio : 77,00% (

- tensione sonda lambda : Volt (come mai non fa vedere nulla? )
- concentrazione ossigeno lambda : % (come mai non segnala nulla? )
- pressione condizionatore : 6.850 mBar (è giusto o va ricaricato? )
- apertura valvola EGR : 95,95% (

- controllo EGR : inserita
- stato filtro particolato : intasamento normale
- pressione olio motore : normale
- tipo di cambio presente : non appreso (perchè dice cosi? )
E allarme cosa vuol dire? ho visto che si puo cambiare il paese... a cosa serve? da me è impostato su non attivo (forse perchè non monta allarme, a parte l immobilizer...


Ringrazio già ora chi si prende il tempo di leggermi, e di rispondermi e chiarire le cose sui dati trovati...

A presto!
Marco.