2.2 Diesel Diagnosi p24d1 sensore particolato

si confermo che quello è l'errore ho provato ad azzerarlo sperando di non aver fatto una cavolata.
è tornato a funzionare il DNA e la spia è spenta speriamo a sto punto che i tecnici vedano l’errore per capire se e davvero il caso di sostituirlo.
Giulia 2.2 160cv AT8 diesel my19 adblue…
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Questo codice indica che la rigenerazione del filtro antiparticolato non è stata completata con successo o che il sensore di PM ha un guasto o un errore di timeout durante la rigenerazione.
Di solito una seconda rigenerazione portata a termine risolve il problema, magari puoi tentare con DPF Cleaner della Bardahl (seguendo scrupolosamente le istruzioni). Nella eventualità l'errore ricompare, vuol dire che il sensore è da sostituire.
 
Grazie per il prezioso consiglio gigalfa!
pero ho un dubbio guardando l’obd ho una percentuale di fuliggine del 75% attualmente, mi sembra che le rigenerazioni funzionino senno sarebbe sopra al 100% o sbaglio..?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Di solito quando arriva a 80% e "se" le condizioni di guida lo permettono ( velocità costante non inferiore a 90km/h, per almeno 10/15 minuti, temperatura del gas esausto oltre i 400°) avviene la rigenerazione automatica. Portarla a termine è troppo importante per la stessa vita del FAP , che non accumula scorie intasandosi col passare del tempo, fin quando per forza maggiore occorre decarbonizzarlo o sostituirlo. Quando finisce la rigenerazione la percentuale "sensore fuliggine" deve ritornare sotto il 15%
 
Di solito quando arriva a 80% e "se" le condizioni di guida lo permettono ( velocità costante non inferiore a 90km/h, per almeno 10/15 minuti, temperatura del gas esausto oltre i 400°) avviene la rigenerazione automatica. Portarla a termine è troppo importante per la stessa vita del FAP , che non accumula scorie intasandosi col passare del tempo, fin quando per forza maggiore occorre decarbonizzarlo o sostituirlo. Quando finisce la rigenerazione la percentuale "sensore fuliggine" deve ritornare sotto il 15%
capisco ottimo appena vedo dal sensore che sono intorno all’85% prendo l’autostrada e vado a farmi un giro cosi vediamo se si azzera l’errore. grazie ancora sei stato gentilissimo
 
  • Like
Reactions: danardi
X