2.2 Diesel Diagnosi p24d1 sensore particolato

si confermo che quello è l'errore ho provato ad azzerarlo sperando di non aver fatto una cavolata.
è tornato a funzionare il DNA e la spia è spenta speriamo a sto punto che i tecnici vedano l’errore per capire se e davvero il caso di sostituirlo.
Giulia 2.2 160cv AT8 diesel my19 adblue…

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Questo codice indica che la rigenerazione del filtro antiparticolato non è stata completata con successo o che il sensore di PM ha un guasto o un errore di timeout durante la rigenerazione.
Di solito una seconda rigenerazione portata a termine risolve il problema, magari puoi tentare con DPF Cleaner della Bardahl (seguendo scrupolosamente le istruzioni). Nella eventualità l'errore ricompare, vuol dire che il sensore è da sostituire.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie per il prezioso consiglio gigalfa!
pero ho un dubbio guardando l’obd ho una percentuale di fuliggine del 75% attualmente, mi sembra che le rigenerazioni funzionino senno sarebbe sopra al 100% o sbaglio..?

Di solito quando arriva a 80% e "se" le condizioni di guida lo permettono ( velocità costante non inferiore a 90km/h, per almeno 10/15 minuti, temperatura del gas esausto oltre i 400°) avviene la rigenerazione automatica. Portarla a termine è troppo importante per la stessa vita del FAP , che non accumula scorie intasandosi col passare del tempo, fin quando per forza maggiore occorre decarbonizzarlo o sostituirlo. Quando finisce la rigenerazione la percentuale "sensore fuliggine" deve ritornare sotto il 15%

Di solito quando arriva a 80% e "se" le condizioni di guida lo permettono ( velocità costante non inferiore a 90km/h, per almeno 10/15 minuti, temperatura del gas esausto oltre i 400°) avviene la rigenerazione automatica. Portarla a termine è troppo importante per la stessa vita del FAP , che non accumula scorie intasandosi col passare del tempo, fin quando per forza maggiore occorre decarbonizzarlo o sostituirlo. Quando finisce la rigenerazione la percentuale "sensore fuliggine" deve ritornare sotto il 15%
capisco ottimo appena vedo dal sensore che sono intorno all’85% prendo l’autostrada e vado a farmi un giro cosi vediamo se si azzera l’errore. grazie ancora sei stato gentilissimo

• Mi piace
Reazioni: danardi
Questo codice indica che la rigenerazione del filtro antiparticolato non è stata completata con successo o che il sensore di PM ha un guasto o un errore di timeout durante la rigenerazione.
Di solito una seconda rigenerazione portata a termine risolve il problema, magari puoi tentare con DPF Cleaner della Bardahl (seguendo scrupolosamente le istruzioni). Nella eventualità l'errore ricompare, vuol dire che il sensore è da sostituire.
Ciao ho una Giulietta 1.6 120...sono incappato nello stesso problema descritto ho utilizzato il prodotto DPF Clear uguale ma nulla da fare potresti dirmi quale sensore dovrei sostituire? Grazie

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
X