Diagnosi pompa carburante

Dany96

Alfista principiante
12 Marzo 2019
60
51
19
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm 120cv
Salve, ho un problema con la mia alfa 147 1.9 jtdm 120cv che da quanto detto dal vecchio proprietario è stata mappata ed ha escluso FAP ed EGR. Oggi stavo in terza ho accelerato e superati i 3 mila giri mi si è accesa l'avaria motore, la macchina non superava più i 2 mila giri anche affondando tutto il pedale e sembrava come frenata. Spegnendo e riaccendendo la spia rimaneva ma la macchina si comportava normalmente. Sono andato dal meccanico ed è uscito sulla diagnosi un problema alla pompa carburante. Quanto detto da quest'ultimo è che accelerando la macchina ha bisogno di più gasolio che la pompa non riesce a dare e quindi va in protezione. Propone di lasciargliela per fare delle prove ma la diagnosi quello dà.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e sa darmi più delucidazioni? Grazie mille
 
Senza fare prove e difficile dirlo ma quello che ti ha detto il meccanico sembra esatto lascia auto e facendo le prove vedrà se è quello il problema potrebbe essere la pompa bassa pressione che spinge poco per usura o ostruzione..
 
Qualcuno mi diceva che potrebbe essere la mappa fatta male ma lo escluderei. Premetto che la guido da soltanto due giorni perché l ho presa praticamente ora ma il problema si è presentato soltanto ieri pomeriggio dopo due giorni di utilizzo e mi sembra strano anche che fosse successo al vecchio proprietario visto che comunque è un problema molto fastidioso e suppongo lo avesse sistemato prima se il problema si fosse presentato
 
Dipende molto vendono auto perché hanno problemi e devono spendere molto così preferiscono sostituirla... e quando compri usato non si sa mai il motivo della vendita...
 
Però stavo pensando anche che se spingo un po' col pedale non ci vuole molto a vedere la lancetta del diesel che scende di una o due tacchette (quelle piccoline).. Mi viene da pensare anche alla mappa fatta male?!
 
Aggiorno.. L ho fatta controllare da un pompista secondo lui è da revisionare tutta la pompa gasolio per la modica cifra di circa 5/600 euro a mio avviso un po esagerato come prezzo (o no?!).
In ogni caso non potrei provare a risolvere pulendo i due sensori quello sul flauto e quello dietro?
 
Se vai da un demolitore Con 100€ prendi un altra pompa
 
Prova a vedere quanto costa nuova 500/600 mi sembrano abbastanza ma se nuova costa 1500 ci può anche stare
 
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Per il demolitore si ma comunque vai a rischiare. Non potrebbe quindi essere un problema ai sensori?