Salve a tutti sono nuovo sul forum e vorrei chiedere qualche informazione, sto valutando di acquistare l'alfa mito come prima macchina (intendo tutta mia, non sono neopatentato) ma ho parecchi dubbi su quale scegliere.
Da subito ho optato per la 1.4 multi-air 135cv in modo da poter installare un impianto GPL in quanto ho fatto il seguente ragionamento: mio padre ha una toyota verso 1.6 benzina da 132cv con impianto GPL, un piano di 23 euro (circa 30 litri) gli permette di percorrere anche 350 km, tutti di autostrada, a una media di 100/110 km/h. Quindi essendo la mito molto più leggera, ed avendo la stessa cavalleria, presumo che i consumi siano gli stessi, poi non so se il fatto che sia turbo o che abbia una cubatura minore possa fare qualche differenza, per cui chiedo a voi.
L'alternativa è la 1.6 JTDm che, da quanto riportato su un'altra discussione, consuma una media di 6l/100km (andando piano e tutta autostrada si arriva anche a 5l/100km).
L'utilizzo che ne farò sarà prevalentemente cittadino e, ogni mese, lunghe tratte di autostrada per salire e scendere a Napoli. Essendo che comunque vorrei una macchina divertente da guidare e che consumi poco, opterei per il benzina/GPL più tosto che per il diesel (se voglio "correre" stacco il GPL, se voglio spende poco lo attacco diciamo
). Voi cosa mi consigliate?
Da subito ho optato per la 1.4 multi-air 135cv in modo da poter installare un impianto GPL in quanto ho fatto il seguente ragionamento: mio padre ha una toyota verso 1.6 benzina da 132cv con impianto GPL, un piano di 23 euro (circa 30 litri) gli permette di percorrere anche 350 km, tutti di autostrada, a una media di 100/110 km/h. Quindi essendo la mito molto più leggera, ed avendo la stessa cavalleria, presumo che i consumi siano gli stessi, poi non so se il fatto che sia turbo o che abbia una cubatura minore possa fare qualche differenza, per cui chiedo a voi.
L'alternativa è la 1.6 JTDm che, da quanto riportato su un'altra discussione, consuma una media di 6l/100km (andando piano e tutta autostrada si arriva anche a 5l/100km).
L'utilizzo che ne farò sarà prevalentemente cittadino e, ogni mese, lunghe tratte di autostrada per salire e scendere a Napoli. Essendo che comunque vorrei una macchina divertente da guidare e che consumi poco, opterei per il benzina/GPL più tosto che per il diesel (se voglio "correre" stacco il GPL, se voglio spende poco lo attacco diciamo
