Difendere "l'elefante" dal sole!!

perchè il primo non lo useresti? io lo sto valutando........invece le cover mi sembrano universali........no?
Perchè non mi metterei a montarlo, dato che ritengo che il sole possa essere dannoso per l'interno e non per l'esterno (se non in misura infinitesimale). Quindi concordo con qualsiasi soluzione che impedisca ai raggi solari di entrare nell'abitacolo, ma sul resto non mi pongo problemi. Magari chi si preoccupa di coprire l'auto per ripararla dal sole, poi non si preoccupa di lavare e lubrificare con silicone le guarnizioni di portiere e cofano, quando questa sì che sarebbe un'operazione utile.
 
In romagna in provincia di Ravenna.
Anche i miei interni sono in totalmente in pelle chiara e non stanno davvero facendo una piega anche considerando due bambine scatenate che animano l'abitacolo.
La Stelvio è stata presa come auto di tutti giorni e purtroppo (o per fortuna) non posso coccolarla come la spider. Di norma faccio un lavaggio mensile con lancia manuale ed inceratura finale per gli esterni e passo il panno in microfibra inumidito sui sedili oltre all'ovvio aspiratore sui tappetini: ad oggi gli unici segni di usura sono quelli delle sportellate tirate dalle auto in sosta nei parcheggi dei supermercati (e qui stendiamo un velo pietoso).


io un pochino più giù....:D.......
 
Perchè non mi metterei a montarlo, dato che ritengo che il sole possa essere dannoso per l'interno e non per l'esterno (se non in misura infinitesimale). Quindi concordo con qualsiasi soluzione che impedisca ai raggi solari di entrare nell'abitacolo, ma sul resto non mi pongo problemi. Magari chi si preoccupa di coprire l'auto per ripararla dal sole, poi non si preoccupa di lavare e lubrificare con silicone le guarnizioni di portiere e cofano, quando questa sì che sarebbe un'operazione utile.

ma per proteggere l'interno devo partire dall'eterno, non credi? quindi creando ombra il sole diretto non arriva all'interno e la temperatura generale dell'auto cala.......questo mi pare l'intento dell'accrocchio........inoltre la tendina del tetto non è oscurante...quindi passa la luce del sole.....non al 100% ma passa! Il resto....lavare ecc....già lo faccio......;);)!!!
 
Spero di aver usato la sezione giusta...per questa domanda :p molto scema.....ma per me da non sottovalutare....giudicherete voi (siate buoni :D)!
Ma come proteggete le vostre Stelvio dal sole se non avete il box?
Purtroppo non ho il box al momento e mi devo accontentare di parcheggiare l'auto nel mio posto auto davanti casa......ma visto e considerato le temperature estive in arrivo e che il mio posto è al sole per diverse ore al giorno....come difendere "l'elefante"???? ed ancora che parasole usate magari in vacanza?
Il classico telo da esterno mi pare poco efficiente e non verrei che faccia effetto serra.......!!!
Ok dopo le risate......quando vi riprenderete.....rispondete :rolleyes::D...grazie...!!
Prendi 2 schermi (dimesioni da camper) di quelli antiriflesso li unisci e li metti all'interno del parabrezza.poi tieni tutti i 4 vetri abbassati di 1 cm per lasciare circolare l'aria.
Un trattamento nanotecnologico prima dell'estate all'intera carrozzeria e' sufficiente. idem per gli interni in pelle con un trattamento con crema idratante "Charme" della Ma-fra
 
  • Like
Reactions: viper307
Prendi 2 schermi (dimesioni da camper) di quelli antiriflesso li unisci e li metti all'interno del parabrezza.poi tieni tutti i 4 vetri abbassati di 1 cm per lasciare circolare l'aria.
Un trattamento nanotecnologico prima dell'estate all'intera carrozzeria e' sufficiente. idem per gli interni in pelle con un trattamento con crema idratante "Charme" della Ma-fra

Grazie...!
Per gli interni uso i prodotti della Gtechniq...ma non li ho "sigillati", l'esterno al momento solo con Algelwax TI-22....appena finisco " i domiciliari " :p:D:p devo fare riverniciare il paraurti anteriore e sistemare lo sportellino del carburante e poi farò fare un trattamento completo......
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
ma per proteggere l'interno devo partire dall'eterno, non credi?

Mah... Mi sembra un po' esagerato... :rolleyes:
dio-onnipotente_2256403.jpg
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Mah... Mi sembra un po' esagerato... :rolleyes:
Visualizza allegato 203055

Scusa ma tu stesso hai scritto "concordo con qualsiasi soluzione che impedisca ai raggi solari di entrare nell'abitacolo" ma non hai dato nessun suggerimento su come potere fare ciò ;)....credo....:(!
Il sole entra dal tetto dai finestrini tutti, dal parabrezza e da lunotto ........no?
 
Purtroppo la soluzione corretta per proteggere dall'irraggiamento solare uno spazio chiuso da vetri è mettere un elemento ombreggiante FUORI.
Nelle auto questo non sempre è possibile, per i motivi che sappiamo.
 
  • Like
Reactions: viper307
Scusa ma tu stesso hai scritto "concordo con qualsiasi soluzione che impedisca ai raggi solari di entrare nell'abitacolo" ma non hai dato nessun suggerimento su come potere fare ciò ;)....credo....:(!
Il sole entra dal tetto dai finestrini tutti, dal parabrezza e da lunotto ........no?
Sì, ma rivolgersi addirittura all'onnipotente.. o all'eterno, come l'hai chiamato tu... :rolleyes:


:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto