Difetti Alfa 159 e Sw

Re: Difetti Alfa 159 e Sw

Eagle ha detto:
- un piccolo fastidioso rumore-scricchiolio che sembra venire dalla parte destra anteriore (sembra che ci sia qualcosa nel vano portaogggetti che si muova per le vibrazioni anche se vuoto);

Questo problema l'avevo pure io sulla 156..alal fine ho scoperta che era per colpa di uno sportellino che è dentro ad incastro..penso sia l'alloggiamento del filtro abitacolo..prova a guardare bene
 
Re: Difetti Alfa 159 e Sw

Skualo156TI ha detto:
Eagle ha detto:
- un piccolo fastidioso rumore-scricchiolio che sembra venire dalla parte destra anteriore (sembra che ci sia qualcosa nel vano portaogggetti che si muova per le vibrazioni anche se vuoto);

Questo problema l'avevo pure io sulla 156..alal fine ho scoperta che era per colpa di uno sportellino che è dentro ad incastro..penso sia l'alloggiamento del filtro abitacolo..prova a guardare bene

Grazie. Ci farò caso.

P.S. mi hanno confermato che l'officina, tramite computer, può disabilitare l'avvisatore delle cinture lasciando attivo solo l'indicatore sul cruscotto... verificherò... Comunque, ribadisco, SEMPRE mettere le cinture ( tranne i 100 metri che separano il mio box dal primo secchio dell'immondizia .: lol :.

P.S. P.S. la settimana scorsa si sono fulminate in contemporanea le due lampadine della luce della targa... :grinser005:
 
Re: Difetti Alfa 159 e Sw

E' brutto come primo post. parlare di difetti, ma cmq ci sono, nulla è perfetto, per quanto concerne la mia auto, ho notato che, in primis la mattina al primo avvio fa troppo rumore, cmq avendo uno zio collaudatore alfa (a Milano) mi ha detto che è tutto ok, quindi normale amministrazione, poi ho avvertito un rumore stranissimo come se dipendesse da uno sportello chiuso male, in pratica in alcune buche e non in tutte avverto un rumore come se avessi un pezzo diferro che batte sotto la macchina principalmente al lato destro. C'è qualcuno che ha avvertito qualcosa di simile?????
 
Re: Difetti Alfa 159 e Sw

Credo che sia lo stesso che sento anche io..non ho avuto ancora il tempo di controllare, e quindi non potrei confermare di cosa si tratta...
Comunque, sempre riferendosi a rumorini vari, stò "sentendo" che anche tutta la parte davanti al passeggero scricchiola. Credo per un non perfetto serraggio con la scocca. Non sono cose importanti, però per una macchina di questa categoria, forse una maggiore attenzione in fabbrica sarebbe stata opportuna.. che ne pensate?
Un'ultima cosa, dopo neanche 7000 km, ho cambiato tutte e due le luci della targa perchè fulminate ( forse il caldo nella fila della SA_RC :))...
 
Re: Difetti Alfa 159 e Sw

Forse, sono venuto a capo di quel problema sul lato destro, in officina mi hanno detto che presumibilmente possa essere l'ammortizzatore destro scarico, quindi quando si prende una buca non tanto profonda con la ruota destra fa quel tipo di rumore. Oggi ho appuntamento con il meccanico, speriamo in bene. Comunque quello che non mi va a genio è il rumore che fa di mattina nel metterla in moto, è molto forte e a volte non và in moto neanche al primo colpo, figuriamoci quando farà più freddo, cmq dicono che è normale questo rumore, non so voi come la pensate, ma per me non è normale.
 
Re: Difetti Alfa 159 e Sw

Io sono appena entrato, ma la mia panterona ha quasi un anno e devo dire che la sua lista di difettucci li ha; niente di grave, ma siccome stiamo parlando di una macchina da 37mila eurini.... e non di una 600 (tanto per restare nel gruppo) sono cose che scocciano. Se poi il concessionario non ti aiuta molto....

In ordine di apparizione....
- al primo lavaggio si stacca un coperchietto delle barre portatutto
- il Blue & me non parla con la radio (sostituiti entrambi)
- rumore dalla plancia lato passeggero (e questo c'è ancora .: protest :. .: protest :. dopo 4 visite) se chi lo ha già risolto mi dice come fare lo ringrazio moltissimo (sembra venire dal cassetto come per Eagle e Squalo)
- infiltrazioni (per fortuna d'aria) dal parabrezza che non era sigillato bene
- viti del blocco serratura della portiera che a momenti se ne uscivano
- plafoniera che si stacca dal rivestimento del padiglione (sistemata da me)

Per il resto: uno spettacolo! :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: guardate a lato la foto!
altro che le grigie auto locali, la gente quando passo si gira.... e la pula mi ferma :pula: :pula: per vederla meglio. Wundreschoenen auto :Indiavolato: , si ma mica sono uno showroom alfa viaggiante io!

ciao
Maurizio
 
Re: Difetti Alfa 159 e Sw

sportwagon ha detto:
Io sono appena entrato, ma la mia panterona ha quasi un anno e devo dire che la sua lista di difettucci li ha; niente di grave, ma siccome stiamo parlando di una macchina da 37mila eurini.... e non di una 600 (tanto per restare nel gruppo) sono cose che scocciano. Se poi il concessionario non ti aiuta molto....

In ordine di apparizione....
- al primo lavaggio si stacca un coperchietto delle barre portatutto
- il Blue & me non parla con la radio (sostituiti entrambi)
- rumore dalla plancia lato passeggero (e questo c'è ancora .: protest :. .: protest :. dopo 4 visite) se chi lo ha già risolto mi dice come fare lo ringrazio moltissimo (sembra venire dal cassetto come per Eagle e Squalo)
- infiltrazioni (per fortuna d'aria) dal parabrezza che non era sigillato bene
- viti del blocco serratura della portiera che a momenti se ne uscivano
- plafoniera che si stacca dal rivestimento del padiglione (sistemata da me)

Per il resto: uno spettacolo! :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: guardate a lato la foto!
altro che le grigie auto locali, la gente quando passo si gira.... e la pula mi ferma :pula: :pula: per vederla meglio. Wundreschoenen auto :Indiavolato: , si ma mica sono uno showroom alfa viaggiante io!

ciao
Maurizio

complimenti per la tua 159 Maurizio :).......peccato per questi difettucci perchè altrimenti sarebbe un'auto perfetta :Indiavolato:
 
Credo che sia lo stesso che sento anche io..non ho avuto ancora il tempo di controllare, e quindi non potrei confermare di cosa si tratta...
Comunque, sempre riferendosi a rumorini vari, stò "sentendo" che anche tutta la parte davanti al passeggero scricchiola. Credo per un non perfetto serraggio con la scocca. Non sono cose importanti, però per una macchina di questa categoria, forse una maggiore attenzione in fabbrica sarebbe stata opportuna.. che ne pensate?
Un'ultima cosa, dopo neanche 7000 km, ho cambiato tutte e due le luci della targa perchè fulminate ( forse il caldo nella fila della SA_RC :))...
c'è 1 campagna assistenziale x le luci della targa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Be, io ho una classe C220 Spotrcuopè Mercedes e sto aspettando che arrivi la nuova 159 sportwagon distintive a marzo per sostituirla.
Anche le tedesche non sono perfette e i problemi che danno a volte sono molto costosi da risolvere, ve ne racconto solo alcuni:
Gli iniettori muoiono come le mosche.
A 100000 Km devo sostituire tutto il sistema di freno a mano perchè fatica a sganciarsi quindi leva sblocco, cordina e ganasce posteriori con i relativi leveraggi.
Non funziona più lo spruzzatore acqua sul parabrezza e per sistemarlo va sostituita la centralina motore visto che gestisce tutto lei.
A volte si accende l'anomalia BAS ESP e andrebbe sostituito tutto il servofreno con rispettivi sensori.
A volte si accende la spia SRS e non si sa come eliminarla.
Il meccanico di fiducia mi ha presentato un preventivo per rimetterla a nuovo di oltre 8000 euro (AZZ)
Diffidate da chi dice che le tedesche valgono di piu dalle italiane!!!
Ciao a tutti