Difetto Climatizzatore automatico Alfa 155 1800 TS

Evo 16

Nuovo Alfista
22 Marzo 2013
1
0
1
Ba
Regione
Puglia
Alfa
155
Motore
1.8 Ts
Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e questa è la mia prima discussione ufficiale.

Ho provveduto a presentarmi nell'apposita sezione:D

Allora, vi espongo il mio problema.

Sulla mia 155 1800 Ts del 1992 con clima automatico quando voglio regolare la direzionalità dei flussi dell'aria c'è un problema.
Se schiaccio un qualsiasi pulsante che serve per regolare i flussi si sentono i motorini che si spostano per circa 1 secondo, senza che il flusso cambi, mentre se tengo premuto a lungo i motorini si spostano regolarmente fino ad arrivare al punto stabilito dal tasto.

In pratica è come se manca l'automatismo della selezione.

Ho provato a montare una centralina comandi della Dedra e tutto funziona regolarmente, quindi presumo che sia la centralina elettronica che non funziona a dovere.

Ho provato a montare un'altra centralina sempre della 155 e il difetto è sempre lo stesso.

Volevo farvi notare che le due centraline della 155 che possiedo sono entrambe della 2° generazione cioè con 2 schede, voi dite che sia un problema di compatibilità con i motorini elettrici che sono ovviamente della 1° generazione ?

Grazie a tutti, Mauro
 
Volevo farvi notare che le due centraline della 155 che possiedo sono entrambe della 2° generazione cioè con 2 schede, voi dite che sia un problema di compatibilità con i motorini elettrici che sono ovviamente della 1° generazione ?

Grazie a tutti, Mauro
Dovresti essere più chiaro.... è un'anomalia che riscontri dal 1992 o te ne sei accorto solo ora? :cool:

Hai modificato qualcosa o pensi ad un errore in sede di costruzione?

Se cerchi in rete, per quel tipo di centralina, esiste una procedura in grado di diagnosticare eventuali anomalie, serve solo azionare una combinazione di tasti.


.:stretta:.