Differenza archi ruota tra 1° 2° serie

Stefano75ts

Nuovo Alfista
21 Luglio 2016
5
2
4
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a tutti mi hanno detto piu persone che tra prima e seconda serie gli archi ruota differiscono per la forma! Non ho potuto constatare di persona dato che non mi sono mai capitate due 75 ts 1° e 2° serie vicino l una con l altra! Avete qualche fotoo?:):)
 
probabile che si confondano con le 155,la differenza sulle 75 è che le serie dotate di minigonne avevano gli archi con i parafanghetti in plastica che davano un aspetto più sportivo e allargavano la carreggiata,mentre le 155 avevano marcate differenze meccaniche sulle sospensioni e la differenza estetica era dettata più da esigenze tecniche che da esigenze estetiche
 
Leggendo da qualche parte, i codolini in plastica della 1a serie sono piú arrotondati rispetto alle successive.
Non saprei se le curvature riguardano gli archi ruota o il profilo stesso del parafanghino.
 
Proprio cosi, anche io avevo letto da qualche parte che quelli della prima serie erano piu arrotondati. Ho una seconda serie e mi servirebbe l anteriore sinistro solo che sui siti non specificano quale modello è! E alcuni dicono che sono ugualiii! Bhooo
 
Non vorrei farvi cadere un mito ma tra le due serie a livello di carrozzeria è tutto uguale a livello di forme della carrozzeria.
Cambia solo:
-fanali posteriori
-colore della strumentazione da arancio a bianco con illuminazione verde
-targhetta posteriore del modello in lettere divise
-paraurti in tinta dell'auto
Il resto è tutto uguale, tranne per quelle prodotte nel 1987 che hanno i codolini più bombati. ma solo per quell'annata
 
Su alcune foto viste su internet ho notato pero che le prime serie hanno i parafanghini in plastica, codolini, archetti ruota o come si chiamano piu arrotondati mentre le seconde serie hanno un taglio piu netto... Se tu pero mi dici che era solo per l annata 87 ci credo! [emoji106] [emoji106] [emoji106]
 
Stefano di che anno é la tua?
La mia é una T.S dell'Ottobre 1987.
Se vuoi posto una foto del mio anteriore sx.
 
Ciao simone la mia è una ts dell 89! Comunque mi sono sbagliato è anteriore dx quello che mi serve ma per confrontarli alla fine vabbene uno qualsiasi!
 
si quelli della prima serie sono più arrotondati... peccato siano della turbo prima serie, non ts.. sotto sono chiusi perchè non hanno la minigonna..

ts, indy e le america li hanno uguali
 
  • Like
Reactions: SimoneG
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'unica differenza a livello di archi ruota è nei codolini delle turbo '86 che, non avendo le minigonne sportive, sono più rastremati in basso rispetto a quelli delle versioni sportive dal '87 in poi (Twin Spark, America e altri allestimenti analoghi). Ovviamente... escluso il kit estetico Evoluzione...