Differenza di assetti tra alfa 147 serie 0 e restyling

giuliasprintgt

Alfista principiante
12 Luglio 2008
39
1
16
45
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TS 120 CV
Ciao a tutti apro questa discussione perchè nel forum non ho trovato risposte per queste mia curiosità. Oggi nel parcheggio del centro commerciale c'era la mia macchina 147 serie 0 e una restyling con i miei stessi cerchi(15" in lega) ho notato un notevole spazio tra ruota e parafango rispetto la mia; questa differenza l'ha notato anche mio fratello guardando le "restyling" è vero? oppure la mia macchina ha ammortizzatori scarichi, oppure molle con una elasticità non più da progetto? Grazie a tutti:)
 
Può benissimo essere che la tua sia un po' scarica di ammortizzatori e piu bassa; se non sbaglio però nella restyling c'i sono anche le sospensioni confort, anche se non sò se cambia l'altezza.
Poi bisognarebbe anche sapere il modello perchè tra 1.6 e 1.9 ci sono sospensioni differenti.
 
Può benissimo essere che la tua sia un po' scarica di ammortizzatori e piu bassa; se non sbaglio però nella restyling c'i sono anche le sospensioni confort, anche se non sò se cambia l'altezza.
Poi bisognarebbe anche sapere il modello perchè tra 1.6 e 1.9 ci sono sospensioni differenti.

Grazie Camoz per avermi risposto, caspita non ricordo che versione era(motore) :confused: c'è un modo per sapere in quali condizioni stanno i miei ammo? La macchina negli avvallamenti non balla nemmemo nelle frenate spero che qualcuno abbia notato questa differenza.:blink:.
 
Non è detto che siano andati; magari sono solo un po' scarichi ma ancora accettabili.
Li puoi far controllare ad un meccanico che fa la verifica e ti dice se sono ancora buoni o no.
 
Non è detto che siano andati; magari sono solo un po' scarichi ma ancora accettabili.
Li puoi far controllare ad un meccanico che fa la verifica e ti dice se sono ancora buoni o no.

Ciao Camoz grazie per il consiglio lo farò:) nel caso che gli ammo siano da cambiare quali devo far montare? Ho letto tante discussioni in merito ma al 90% si discute su "asseti ribbassati" molle più corte ammo a gas a me non interssa vorrei un assetto "normale" gli originali alfa sono i migliori? c'è qualche altra marca più efficienti da poter abbinare a molle originali?Grazie
 
ciao, io ha una 147 restyling, e monta le sospensioni confort, ed è un pò più alta delle serie 0, è evidente perchè l'ho parcheggiata vicino a quella di un mio amico.
 
ciao, io ha una 147 restyling, e monta le sospensioni confort, ed è un pò più alta delle serie 0, è evidente perchè l'ho parcheggiata vicino a quella di un mio amico.

Grazie pasqualealfa per per il tuo intervento adesso incominciamo a ragionare :grinser002: non è solo una mia impressione è reale alcune alfa 147 restyling sono più alte ....ma cosa cambia? molle e ammortizzatori (più alti)? Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dovrebbero proprio essere le molle e gli ammortizzatori che la rendono più alta....confort, perchè così sullo sconnesso è meno rigida e più morbida, anche se qualcuno nella guida sportiva lamenta troppa morbidezza soprattutto in curva, però la tenuta e la stabilità non ne risentono.