Differenza tra 1.4 multiair 140 cv (fiat bravo) e 1.4 multiair 170 cv (giulietta

pippuzo

Nuovo Alfista
6 Maggio 2008
8
0
1
VT
Regione
Lazio
Alfa
Motore
0,0
Salve a tutti.
Dopo aver posseduto 2 ottime Alfa (147 e spider), mi sono preso una "pausa di riflessione", "accontetandomi" di una pur dignitosa bravo 1.4 multiar sport.
A questo proposito, ho una curiosità che forse potete aiutarmi a togliere: i 30 cv di differenza tra i due motori dipendono esclusivamente da una mappatura diversa della centralina, o ci sono differenze più sostanziali?
Ringrazio anticipitamente chi mi risponderà

P.S.: Appena riassesto le mie finanze, tornerò ad essere Alfista a pieno titolo: sicuramente con una fiammante Giulietta.
 
Re: Differenza tra 1.4 multiair 140 cv (fiat bravo) e 1.4 multiair 170 cv (giuli

sicuramente è diversa anche la turbina.
Presumo che la tua 140cv MAir, monti lo stesso motore della MiTo 135cv MAir.
 
Re: Differenza tra 1.4 multiair 140 cv (fiat bravo) e 1.4 multiair 170 cv (giuli

Overboost in Dynamic(170cv)??
 
Re: Differenza tra 1.4 multiair 140 cv (fiat bravo) e 1.4 multiair 170 cv (giuli

No, quello no:pur non avendo la Bravo il manettino DNA, ha, sulla versione Sport, il tasto Sport appunto, che irrigidisce lo sterzo ed attiva l'overboost.
 
Re: Differenza tra 1.4 multiair 140 cv (fiat bravo) e 1.4 multiair 170 cv (giuli

Avevo letto nel web (non ricordo dove) che il 170 cv presenta delle "componenti a sè", ovverosia di maggiori dimensioni rispetto al 135/140 cv (quali, saranno i più esperti a dirlo).

Insomma non è una versione tirata di quest'ultimi, frutto di una semplice mappatura della centralina (ma attendiamo info più precise).

Ps. potrei chiederti i consumi del tuo 1.4 MA 140 cv?
 
Re: Differenza tra 1.4 multiair 140 cv (fiat bravo) e 1.4 multiair 170 cv (giuli

ho percorso circa 11.000 km, ed attualmente ho una una media di 12 km per litro, percorrendo prevalentemente strade extraurbane ed autostrada ( a velocità codice, "grazie" al tutor).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenza tra 1.4 multiair 140 cv (fiat bravo) e 1.4 multiair 170 cv (giuli

Scusate se "resuscito" una discussione vecchia di mesi...

Tra i 2 M-Air cambiano l'asse a camme e la turbina :)