Differenze di qualità interni tra serie 0 e restyling Alfa 147

Riportando le valutazione sopraindicate, è difficile trarre delle conclusioni di tipo generale...ci vorrebbero un pò di numeri del tipo: rapporto richieste di intervento rispetto al numero di auto immatricolate rispetto ai vari periodi...
 
Riportando le valutazione sopraindicate, è difficile trarre delle conclusioni di tipo generale...ci vorrebbero un pò di numeri del tipo: rapporto richieste di intervento rispetto al numero di auto immatricolate rispetto ai vari periodi...

Non è così facile, questi dati li ha solo l'Alfa relativamente agli interventi in garanzia, e nel caso di auto usata conta molto anche come la 147 è stata tenuta dal precedente proprietario.

Insomma come sempre va un po' a fortuna e se capita una buona occasione da parte di qualcuno che si conosce, magari è il caso di farci un pensierino.
 
cosa cambia tra la plastica del cruscotto simil pelle delle restyling e quella con i puntini della serie 0? dico, al di la della superficie, il materiale è lo stesso?

:decoccio:
 
Non è così facile, questi dati li ha solo l'Alfa relativamente agli interventi in garanzia, e nel caso di auto usata conta

In sintesi...invito tutti gli amici del forum a valutare con molta attenzione le informazioni personali riportate nella discussione...si rischia di generalizzare problemi che generali non sono!
 
sono essenzialmente le stesse cose anzi la mia è pure rifinita meglio h al pelle pure sulle portiere mentre la sua che ha l interno in pelle come la mia ha il velluto, poi un po di cromature in + negli interni
Quindi cambiano le imbottiture delle portiere e la tua ha all'interno particolari cromati che la serie 0 non ha?
Mi sembra strano perchè mi pare che con il restyling avevano tolto la barra cromata al posteriore per "risparmiare"..

Altra domanda, i vetri anteriori hanno il sistema che li manda giù da soli su entrambe? O è vero che sulla post-restyling (la serie 0) l'hanno tolto? :confused:
 
Ciao a tutti...sono un nuovo iscritto:decoccio:
Io ho comprato da quasi un mese una 147 di Giugno 2007 (quelle più incriminate se ho capito bene)...e gli interni sembrano ancora nuovi (molto probabilmente anche perchè la macchina ha fatto pochi Km) ,personalmente li reputo di qualità paragonandoli a una famosa macchina tedesca che ho appena rottamato e non sento scricchiolii di nessun genere.

In risposta a CoreVD sulla mia, quindi il restyling, entrambi i finestrini scendono da soli.La 'risalita' invece va da sola solo sul lato guida.;)
 
  • Like
Reactions: CoreVD
Sulla restyling hanno tolto la risalita dei finestrini col telecomando
 
Salve, un mio amico fa l'ingegnere a Pomigliano, mi ha detto che le ultime 147 assemblate (quindi dal 2009 in poi) possono avere qualche difetto, in quanto gli operai lavoravano una settima e poi ne facevano 3 di cassa integrazione, quindi quando ritornavano al lavoro, non si ricordavano neanche il loro nome, figuriamoci se ricordavano come montare una macchina.
Poi chiaramente come in tutte le macchine è questione di fortuna.... come ci sono quelle che non danno mai un problema, ci sono quelle che "nate male" sono più dal meccanico che sotto il sedere del padrone.
Per quanto mi riguarda, la mia è di febbraio 2007, ho percorso 41.000 km e a parte qualche scricchiolio delle plastiche e lo "gneek" all'anteriore sx quando prendo buche particolarmente profonde, va tutto alla perfezione... la tappezzeria sembra ancora nuova.
ciao.
 
salve, la mia 147 ha due mesi e mezzo di vita. ho controllato subito tutta la macchina dopo il ritiro e devo dire che tutto è montato e rifinito nel migliore dei modi! a me hanno anche dato la seconda chiave con i comandi, cosa che so prima non davano.
Come CHRY1188 ho anch'io la stessa funzione per i finestrini!
Penso che comunque per vedere esattamente le differenze tra il pre e il post, dovremmo differenziare gli allestimenti. Ho avuto modo di vedere gli allestimenti sia in pelle che in tessuto sportivo e alfatex credo che tutti i rivestimenti siano di ottima qualità. Personalmente ho il tessuto sportivo che trovo morbido comodo e ben rifinito. Son soddisfatta, speriamo continui così!
Dimenticavo... per chi ha detto che i cerchi si deformavano ogni 5 km. non credo che dipenda dalla qualità del cerchio che è sempre la stessa (a meno che l'alfa non si stia rifornendo dai made in china o simili) magari...... lo stile o l'attenzione alla guida?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve, la mia 147 ha due mesi e mezzo di vita. ho controllato subito tutta la macchina dopo il ritiro e devo dire che tutto è montato e rifinito nel migliore dei modi! a me hanno anche dato la seconda chiave con i comandi, cosa che so prima non davano.
Come CHRY1188 ho anch'io la stessa funzione per i finestrini!
Penso che comunque per vedere esattamente le differenze tra il pre e il post, dovremmo differenziare gli allestimenti. Ho avuto modo di vedere gli allestimenti sia in pelle che in tessuto sportivo e alfatex credo che tutti i rivestimenti siano di ottima qualità. Personalmente ho il tessuto sportivo che trovo morbido comodo e ben rifinito. Son soddisfatta, speriamo continui così!
Dimenticavo... per chi ha detto che i cerchi si deformavano ogni 5 km. non credo che dipenda dalla qualità del cerchio che è sempre la stessa (a meno che l'alfa non si stia rifornendo dai made in china o simili) magari...... lo stile o l'attenzione alla guida?
quoto tutto..brava loretta....la mia è stata prodotta ai primi del 2007...per quanto rigurada i finestrini anteriori hanno entrambi la discesa automatica...la risalita solo quello di guida...(anche se...e mi vergogno a dirlo...la Corsa B del 97 di mia mamma ha la risalita automatica anche a quello del passeggero...) ecco Alfa si perde in questi piccoli dettagli stupidi...come ad esempio sulle versioni 5porte base dietro per i finestrini ce la manovella...ma come si fa...mi fa piacere sapere che diano le seconde chiavi con i pulsanti...io ho avuto quella normale...la qualità è buona...ho riscontrato piccoli difetti..il bagagliaio non è allineato perfettamente...lo si nota dai fari...e il pannello posteriore destro se premuto fa un rumore di plasticaccia...menomale che il motore e le altre sue qualità mi fan dimenticare queste cose...