Differenze interni 2004/2005

Enzox1

Alfista principiante
27 Gennaio 2009
281
8
19
TP
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.3 VL
Oggi ho visto una 156 Sportwagon JTDm 150CV credo del 2005 ed ho notato che rispetto alla mia 140CV fine 2004 cambia il cruscotto.

Nella mia è ruvido e nero, mentre quella è più liscio e di colore grigio, effetto morbido.

A cosa è dovuta la differenza?
E' una differenza solo del materiale esterno, o tutto l'insieme è stato migliorato?

Ciao!
 
Riferimento: Differenze interni 2004/2005

Che mi ricordi solo la versione MY2002 aveva la nuova plancia ma con una "groffratura" più marcata (oltre al display dell'infocenter più alto), le versioni della 156 nel 2005 sono diventate Euro4 al posto di Euro3 ma non mi pare ci fosse anche un cambio di finitura della plancia.
 
Oggi ho visto una 156 Sportwagon JTDm 150CV credo del 2005 ed ho notato che rispetto alla mia 140CV fine 2004 cambia il cruscotto.
Nella mia è ruvido e nero, mentre quella è più liscio e di colore grigio, effetto morbido.

A cosa è dovuta la differenza?
E' una differenza solo del materiale esterno, o tutto l'insieme è stato migliorato?

Ciao!


Se non sbaglio dal 2005 hanno modificato il tipo di plastica e di goffratura (più morbida e meno marcata), sinceramente però io preferisco quella precedente, più facile da pulire e meno lucida...
un'altra cosa che ho notato che è cambiata è il pannello delle portiere, prima in un pezzo unico, poi con una giunzione a metà pannello, molto probabilmente per le possibili combinazioni di colori interni.

ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto