differenze meccaniche e gestione elettronica giulietta 2.0 jtdm 140-150-170cv

B

bmw320cd

Utente Cancellato
salve a tutti
come scritto nella mia presentazione,dovrei passare da un bmw ad una giulietta forse,e volevo avere qualce info in piu sui vari motori 140-150 e 170cv che fino ad ora ho visto in giro.... sono un appassionato di ecutuning e modifiche in generale,quindi per me sarebbe di fondamentale importanza sapere che tipo di centralina monta la 150cv
- per certo so che la 140 e la 170 montano una bosch edc16c39 quindi si fa facilmente con il cavetto tramite presa obd dell abitacolo
- per il 150cv e 175cv non ho trovato la minima risposta sul web,magari qualcuno qui essendo appassionato ne sapete sicuramente qualcosa....
inoltre volevo sapere anche a livello meccanico le differenze tra 140 e 170, che cercando sul web ho visto che la 140 monta una turbina leggermente piu piccola, una garret gtb1446vz mentre la 170cv monta la classica garret gtb1549, come i 2.0 tdi 170 e 184cv, pero vorrei avere anche qui conferma....
su 150 e 175 non so che turbina montano e vorrei saperlo...magari qualche scheda tecnica o qualche meccanico che lavora in alfa,come pezzo di ricambio cercandolo si capisce subito.... per me che sono appassionato di ecutuning son cose fondamentali ;)
grazie a tuttii

Re: differenze meccaniche e gestione elettronica giulietta 2.0 jtdm 140-150-170c

Nessuno sa aiutarmi?

Re: differenze meccaniche e gestione elettronica giulietta 2.0 jtdm 140-150-170c

allora?

- Informazione Pubblicitaria -

Una sintesi con fonte ufficiale la trovi qui:

https://forum.clubalfa.it/mjtd/48107-nuovo-jtdm-motore-140-cv-e-170cv-differenze-7.html

Sui tipi di centralina non sono per niente informato: sono argomenti che non mi interessano in quanto le loro modifiche, al di là di eventuali problemi sull'affidabilità, sono sicuramente illegali. Comunque prova ad usare la funzione "cerca", troverai sicuramente thread inerenti.

X