Differenze motore tra Alfa 147 JTDm 150 cv e 170 cv

Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

ciao a tutti....quindi io ho una 150 cv e se voglio una "ducati corse" mi basta rimappare la centralina??e la turbina è la stessa???oppure a lungo andare puo' dar problemi??ciaoooooooooooooooo
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

possiamo andare anche oltre i 170cvdfella ducati corse.
Tutto l'HW meccanico è identico.
Gli unici dubbi riguardano la frizione che potrebbe non gradire per lungo tempo l'incremento della coppia motrice.
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

possiamo andare anche oltre i 170cvdfella ducati corse.
Tutto l'HW meccanico è identico.
Gli unici dubbi riguardano la frizione che potrebbe non gradire per lungo tempo l'incremento della coppia motrice.
..e dunque si potrebbe adeguare la frizione a tutto cio oppure no??:smiley_029:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

..e dunque si potrebbe adeguare la frizione a tutto cio oppure no??:smiley_029:


certamente.
Noi utilizziamo un lit frizione rinforzata che costruiamo qui nella nostra officina e che regge sino a 250cv e 50 kgm di coppia motrice.:)
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

certamente.
Noi utilizziamo un lit frizione rinforzata che costruiamo qui nella nostra officina e che regge sino a 250cv e 50 kgm di coppia motrice.:)
azzz!!!..........complimenti!:decoccio:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

certamente.
Noi utilizziamo un lit frizione rinforzata che costruiamo qui nella nostra officina e che regge sino a 250cv e 50 kgm di coppia motrice.:)

Due domande:

1- l'alfa fa una macchina che per forza di cose deve garantire a livello di affidabilità e monta un motore da 330Nm accoppiato a un cambio da 305Nm....?:rolleyes:

2- per curiosità..... una frizione rinforzata come quella che proponete voi o comunque una frizione "buona" quanto può costare col montaggio indicativamente? giusto per sapere quanto può essere conveniente montarne una nel caso la si dovesse cambiare, anche perchè immagino che insieme al costo maggiore ci sia anche una durata maggiore.....
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

salve a tutti !.. premetto ke non sono un gran esperto .. ma solo un appassionato di auto .. e informandomi sulle modifike possibili sulla mia 147 150 cv mi è stato setto dal mio ricambista ke la turbina del 170 è differente.. non di molto , ma differente... nn so in cosa xò ... so ke può essere montata tranquillamente anke sul 150 xò...probabilmente regge una pressione maggiore .. inoltre cambia la frizione.. in quanto ho potuto testare già sulla mia... ke portandola con un semplice modulo aggiuntivo a 170 cv circa, la frizione slitta già ...quindi figuriamoci con un motore ucito di fabbrica cn già 170 cv... e poi credo ke cambi qualcosa anke di collettori ma questa è solo una mia supposizione... cmq sia vorrei precisare ke i motori 120 dai 150 cv sono completamente diversi ... come ho potuto vedere confrontando la mia con il modello di un amico .. a 8v...
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Se leggi addietro ci sono tecnici specializzati Alfa che sbandierano continuamente il fatto che l'unica differenza presente tra il 170 e 150cv sta nella mappatura..
..cosa che chiunque può fare con una irrisoria spesa sul 150cv.. e forse facendola migliore di come Mamma Alfa ha già fatto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

per il fatto che è migliore... confermo... ho fatto 3000km e va da dio...


p.s la firma di darkangel147 è troppo bella..