Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv
Hai perfettamente ragione, però se da 150cv passi a 200cv solo di mappa...voglio proprio vedere se l'auto resta affidabile come da originale!
Certo è anche vero che dipende molto da come uno usa la macchina, si può spaccare qualcosa anche con il motore originale, però in linea di massima se si danno 50cv solo di mappa, i rischi iniziano ad aumentare.
Certamente se il lavoro è fatto da una persona competente, si può avere una macchina affidabile anche con qualche CV in più, però resto sempre dell'idea che arrivare a 200cv solo di mappa è un pò azzardato!
Anche con la base di partenza del 170cv spingersi fino a 200cv o oltre è un'azzardo, parlando con un preparatore che mappa da anni e fà solo ed esclusivamente quello (quindi suppongo sappia le cose), mi ha detto che col 170cv arrivare a 200cv è un pò rischioso, partendo già dal fatto che da originale non ne ha proprio 170cv ma qualcosina in meno, ha detto che per arrivare a 200cv bisognerebbe dare più di 30cv e quindi lui un lavoro così non si fiderebbe a farlo, troppo rischioso.
Ovviamente il discorso cambia se insieme alla mappa si fanno altri lavori, come il downpipe, l'intercooler maggiorato, filtro, manicotti siliconici e cose simili...
l'affidabilità non dipende solo dal numero dei cavalli ma dipende anche quando e come si danno..
Hai perfettamente ragione, però se da 150cv passi a 200cv solo di mappa...voglio proprio vedere se l'auto resta affidabile come da originale!
Certo è anche vero che dipende molto da come uno usa la macchina, si può spaccare qualcosa anche con il motore originale, però in linea di massima se si danno 50cv solo di mappa, i rischi iniziano ad aumentare.
Certamente se il lavoro è fatto da una persona competente, si può avere una macchina affidabile anche con qualche CV in più, però resto sempre dell'idea che arrivare a 200cv solo di mappa è un pò azzardato!
Anche con la base di partenza del 170cv spingersi fino a 200cv o oltre è un'azzardo, parlando con un preparatore che mappa da anni e fà solo ed esclusivamente quello (quindi suppongo sappia le cose), mi ha detto che col 170cv arrivare a 200cv è un pò rischioso, partendo già dal fatto che da originale non ne ha proprio 170cv ma qualcosina in meno, ha detto che per arrivare a 200cv bisognerebbe dare più di 30cv e quindi lui un lavoro così non si fiderebbe a farlo, troppo rischioso.
Ovviamente il discorso cambia se insieme alla mappa si fanno altri lavori, come il downpipe, l'intercooler maggiorato, filtro, manicotti siliconici e cose simili...