Differenze pneumatici?

Giuseppe92

Nuovo Alfista
25 Aprile 2017
18
0
1
31
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120
Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Volevo togliermi una curiosità.. ho una giulietta 1.6 120 cv e ho deciso di comprare dei cerchi in lega( attualmente ho i cerchi in ferro da 16) però non so se mettergli i 225/45 R17 o 225/40 R18.. tra i due cambia qualcosa a livello dei prestazioni , consumi ecc? Grazie in anticipo.
 
il cerchio più grande di comporta maggiori consumi e minor comfort (per la spalla piú bassa dello pneumstico)... esteticamente è più bello da vedere
perdi, col cerchio grande, accelerazione
 
Non dovrebbe essere uguale l accelerazione tra i 17 e 18? Tutte e due sono 225
 
225 è la larghezza dello pneumatico... la differenza te la da il diametro totale della ruota: una ruota più grande impiega maggior tempo a compiere un giro completo rispetto ad una più piccola a pari velocità...
 
Ho letto da qulche parte che il diametro tra i 17 e 18 sono praticamente uguali . In pratica cambia solo la spalla o no?
 
tra 17 e 18 ci sono 2,5 cm di differenza di soli cerchi... l'altezza della spalla è in percentuale della larghezza dello pneumatico quindi a parità di larghezza spalla 40 più bassa di spalla 45...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che i cerchi sono piu grandi sono ben d accordo. Vorrei sapere il diametro solo del pneumatico se c è molta differenza di grandezza
 
se ne parla in u altro 3D...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto