Differenze prestazionali tra Alfa 147 JTDm 140 cv e 150 cv

Re: Alfa 147 JTD 140 cv e 147 JTDm 150 cv

giustissimo.. se sfiata si dovrebbe sentire anche il rumore dello sfiato, tipo aria compressa.. ma non farti ingannare solo dal manicotto superiore, potrebbe essere fessurato anche quello che collega l'ic alla turbina ed è quello ke sta sotto.. ovviamente è più difficile da controllare dovresti calarti sotto o alzare la macchina sul ponte..
 
Re: Alfa 147 JTD 140 cv e 147 JTDm 150 cv

Ciao Ragazzi. Ho fatto la prova in folle e il manicotto che dall'IC va nel motore ha una fessura che sfiata un sacco appena si accelera. Adesso andrò dal concessionario e cercherò di farmelo cambiare. Ovviamente farò controllare anche quello che dalla turbina va all'IC.
Spero che risolvendo questo problema prestazioni e consumi migliorino almeno un po'.
 
Re: Alfa 147 JTD 140 cv e 147 JTDm 150 cv

tranquillo che è quello! :decoccio:
 
Re: Alfa 147 JTD 140 cv e 147 JTDm 150 cv

CAmbiato il tubo ragazzi. Ora si sente la differenza di risposta del motore a giri alti. Dovrò controllare i consumi, anche se a giri bassi e marce basse è sempre assetatissima (secondo il computer di bordo) mi segna i 3-4 km/l
 
Re: Alfa 147 JTD 140 cv e 147 JTDm 150 cv

sicuro che non siano 3-4 litri per 100 km?
 
Re: Alfa 147 JTD 140 cv e 147 JTDm 150 cv

No, sono km/l, però fa così quando è fredda. Anche se un po' più calda non è che consumi di meno. Forse è un problema di combustione? Candelette?
Verificherò
 
Re: Alfa 147 JTD 140 cv e 147 JTDm 150 cv

non ho mai fatto caso al consumo istantaneo, ma penso che a 3-4 km\l non ci si arrivi manco tirando le marce fin a 4 mila rpm.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 JTD 140 cv e 147 JTDm 150 cv

può essere anche un problema del computer.. fai un test lasciando perdere il computerino.. il miglior test è vedere quanti litri metti e quanti chilometri fai.