Differenze sottomotore Alfa 147 jtdm

francescojtdm

Nuovo Alfista
19 Aprile 2018
2
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco e sono appena diventato proprietario di un'Alfa 147 Jtdm 8v del 2008, che userò per viaggiare nel weekend dalla mia sede di lavoro alla mia città d'origine (181 km ad andare e 181 a tornare).
La macchina si presenta per ora molto bene: motore frizione e cambio sembrano nuovi, carrozzeria e interni ottimi, cerchi Tristar idem, un meccanico Alfa e l'installatore del satellitare mi hanno fatto i complimenti per le condizioni in cui l'hanno trovata.
Una cosa ho fatto togliere: il paramotore in plastica, perché era rotto negli attacchi centrali.
Il meccanico Alfa mi ha convinto a toglierlo per sicurezza e "perché il motore respira meglio" ma, leggendo le discussioni qui e informandomi presso altri meccanici Alfa, mi sono convinto a metterne uno nuovo.
Volevo chiedervi: ci sono differenze di paramotore tra le varie versioni e serie?
Avendo una 147 8v del 2008 non vorrei scoprire che, dopo aver acquistato il pezzo da un ricambista, questo va bene solo per la serie I o per i motori benzina o jtdm 16v..
Grazie mille a chi cortesemente risponderà!
 
Ciao, la cosa migliore da fare è andare dal ricambista con il libretto dell'auto.
A quel punto il margine d'errore è pressoché zero.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io ne avevo preso uno su ebay per una 156 poi l'ho montato su una 147 e non ho avuto problemi...
Non è originale, solo plastica senza la parte interna per il rumore ma il suo lavoro lo fa...
L'unica cosa ho dovuto fare i 3 fori davanti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto