2018 AR Giulia SP | Transmission (Mechanics) | TurbochargerQualcuno sa che turbo monta la Giulia 2.0 tbi da 200 e 280 cv?
Si', c'e' un chiaro muro software a 2000 rpm a 415 Nm.In effetti, guardavo la curva di coppia del 280, è spaventosa[emoji15]
2018 AR Giulia SP | Transmission (Mechanics) | Turbocharger
Quindi la tipologia è questa:"Turbocharger Direct mount twin-scroll turbocharger with electric wastegate actuation. Composite intake manifold with liquid cooled charge air cooler"
Ma non riesco a trovare il costruttore,non risulta neppure Garret/Honeywell(che invece fà tutta la gamma Diesel)
350hp sono una bella promessa,però il fatto che venga fornita una seconda centralina e' interessante e colloca l intervento ad un livello di tuning importante. Io lo feci con la mia subaru impreza :centralina apexi e mappatura a banco , il remote controller mi permetteva di tenere sotto occhio i parametri motore ed in particolare modo il "knock".quest ultimo fattore"knock"(battito in testa o autoaccensione)è determinante da tenere d occhio con i turbo benzina infatti non sempre la qualità della benzina è realmente 98/100ottani(uso da sempre solo queste ad elevato potere antidetonante) e quando accadeva knock eccessivo ritardavo di 5gradi gli anticipi con il remote controller.in definitiva se vogliamo davvero Portare la potenza massima del mtair2.0 al suo limite progettuale(350hp la vedo dura ma più realistico 320hp con pres turbina oltre i 2bar) il rischio è di averne poi in cambio una vita breve ed una affidabilità precaria sopratutto a livello di testata.personalmente sulle mie tre ex amate Subaru impreza ho sempre preferito lavorare di ottimizzazione mappa e liberando aspirazione il giusto(mai modificato cassa filtro)ma soprattutto liberando lo scarico e quindi riducendo le temperature di esercizio turbina ed in secondo luogo del intercooler. Tre ne ho avute e tutte hanno sempre girato forte anche nei track day senza mai spaccare,secondo me questo è essenziale;ottimizzare le performance mi affascina,spremere al limite il progetto è rischioso. Ad ogni modo la discussione sul tuning mtair 2.0 sembra partita non resta che vedere qualche mappa e qualche recensioneSi', c'e' un chiaro muro software a 2000 rpm a 415 Nm.
Dato che la trasmissione ZF 8HP50 puo' tollerare fino a 500Nm di coppia, il potenziale e' tanto.
Io personalmente sto aspettando la mappa di Eurocompulsion... che dovrebbe uscire tra qualche settimana e portarlo sui 350 cv.
Oltre alla mappa offriranno anche una centralina nuova vera e propria da sostituire all'originale, cosi' da non invalidare la garanzia.