Differenziale elettronico EQ2 - Giulietta

No no nessun cambio di assetto con il DNA.
 
No no nessun cambio di assetto con il DNA.

in un' altra discussione era stato riferito una variazione della rigidità degli ammortizzatori, l' altezza da terra rimane uguale.
 
No nessuna modifica agli ammortizzatori..guarda pag 113 del manuale..
 
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Quale manuale? io ho il multiair ma non ricordo cosa hanno scritto a pag 113 .L' ho letto quasi due anni fà. Solo sulla Q V sarebbe questa variazione di taratura.Boh
 
Il DNA non interviene né su sospensioni, né ammortizzatori né molle, su nessuna versione di Giulietta. È un'errata informazione messa in giro da qualcuno, per fraintendimento. L'EQ2 è la simulazione elettronica del differenziale meccanico Q2, differenziale non presente su Giulietta ma appunto ottimamente simulato dalla versione elettronica.
 
vabbè questo è L' e lum. letto anche le pagine prima e dopo,. però noi abbiamo 1.6 jtdm2 e 170 MA . Conferma su funzionamento Q2 elettronico .:true-story:
 
il sistema dna è uguale per tutte le versioni come anche i manuali d'uso
 
Siamo sicuri che l'EQ2 non funzioni solo in Dynamic? A me così è sempre parso di capire...

Appoggio quello che dici..da prove fatte e da quello che ho letto credo che si attivi solo in D.

Il manuale e la guida rapida "Pronti a partire" di Giulietta riporta l'e-Q2 attivo ESCLUSIVAMENTE in modalità Dynamic. Il DNA in qualsiasi modalità non interviene in alcun modo su sospensioni/ammortizzatori.


Quale manuale? io ho il multiair ma non ricordo cosa hanno scritto a pag 113 .L' ho letto quasi due anni fà. Solo sulla Q V sarebbe questa variazione di taratura.Boh

Sulle motorizzazioni più prestazionali di MiTo ci sono di serie le "Alfa Adaptive Suspension" che sono ammortizzatori a risposta variabile grazie all'utilizzo di una valvola ByPass. Solo su MiTo QV è possibile avere come optional le "Alfa Active Suspension" che forniscono elettronicamente agli ammortizzatori una taratura più sportiva tramite il DNA in modalità Dynamic.

Non mi risulta che esista niente di tutto ciò su Giulietta, anche se ricordo che inizialmente su un pagina ufficiale dedicata a Giulietta avevano indicato erroneamente qualcosa di analogo per QV.
 
Il manuale e la guida rapida "Pronti a partire" di Giulietta riporta l'e-Q2 attivo ESCLUSIVAMENTE in modalità Dynamic. Il DNA in qualsiasi modalità non interviene in alcun modo su sospensioni/ammortizzatori.




Sulle motorizzazioni più prestazionali di MiTo ci sono di serie le "Alfa Adaptive Suspension" che sono ammortizzatori a risposta variabile grazie all'utilizzo di una valvola ByPass. Solo su MiTo QV è possibile avere come optional le "Alfa Active Suspension" che forniscono elettronicamente agli ammortizzatori una taratura più sportiva tramite il DNA in modalità Dynamic.

Non mi risulta che esista niente di tutto ciò su Giulietta, anche se ricordo che inizialmente su un pagina ufficiale dedicata a Giulietta avevano indicato erroneamente qualcosa di analogo per QV.
anche io sono stato portato in errore da quella pagina che tu dici.
 
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