Differenziale perde olio

Graziolaccio

Nuovo Alfista
16 Agosto 2019
6
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Buonasera a tutti,

ho una bellissima Stelvio 2.2 Q4 B-Tech, ho percorso circa 18.000 Km in cinque mesi, fino ad oggi tutto ok, ero solo in attesa di effettuare il primo tagliando.
Purtroppo nella giornata di oggi mi sono accorto che il differenziale perde olio, esattamente da circa due giorni, come sempre la fortuna capita nel momento ideale ad Agosto, lunedì provvederò a portarla in officina Alfa Romeo.
A qualcuno è capitato qualche cosa di simile? Nei prossimi giorni posso viaggiare tranquillo?
Spero che non sia niente di grave, attendo consigli e valutazioni in merito all’accaduto.
Grazie.
Buona serata a tutti.
In allegato foto!
 

Allegati

  • E4CFDF7B-FD72-4A9C-B5FC-8A091BDC0223.jpeg
    E4CFDF7B-FD72-4A9C-B5FC-8A091BDC0223.jpeg
    808.1 KB · Visualizzazioni: 2,607
  • 553C7F9D-6BB2-40D4-9163-4828B62FC06D.jpeg
    553C7F9D-6BB2-40D4-9163-4828B62FC06D.jpeg
    871.9 KB · Visualizzazioni: 1,106
  • 2058E341-CDE2-4BCE-ADA3-C2B9D3E7921A.jpeg
    2058E341-CDE2-4BCE-ADA3-C2B9D3E7921A.jpeg
    851.2 KB · Visualizzazioni: 1,080
  • Like
Reactions: kormrider
Io non riesco a vedere la perdita sulle foto. Probabilmente è molto limitata. In ogni caso è la prima volta che sento di questo problema
 
Se perde dall'accoppiamento del corpo stesso del differenziale si tratta di un leggero trasudo risolvibile aprendo tutto inserendo guarnizione in carta e sigillante tra le due "facce" cosa che non fanno mai in fabbrica. Altra casistica molto diffusa è il paraolio dove si innesta l'albero di trasmissione che è risultato difettoso.
 
Se perde dall'accoppiamento del corpo stesso del differenziale si tratta di un leggero trasudo risolvibile aprendo tutto inserendo guarnizione in carta e sigillante tra le due "facce" cosa che non fanno mai in fabbrica. Altra casistica molto diffusa è il paraolio dove si innesta l'albero di trasmissione che è risultato difettoso.
Ok, secondo te casa madre valuterà la riparazione o sostituzione? Tempi biblici?
Grazie.
 
Nemmeno io la vedo ..
Hai ragione dall'immagine non sembra in quanto il colore dell'olio è trasparente, ma ti confermo che stanotte ho posizionato un cartone sotto il punto di perdita, risultato: macchia di olio..... oramai sono quattro giorni di perdita! AIUTO!
Spero di arrivare a lunedì, provando l'auto il cambio non da problemi e non ci sono rumori, non capisco!
Ciao, grazie.
 
Io non riesco a vedere la perdita sulle foto. Probabilmente è molto limitata. In ogni caso è la prima volta che sento di questo problema
Hai ragione dall'immagine non sembra in quanto il colore dell'olio è trasparente, ma ti confermo che stanotte ho posizionato un cartone sotto il punto di perdita, risultato: macchia di olio..... oramai sono quattro giorni di perdita! AIUTO!
Spero di arrivare a lunedì, provando l'auto il cambio non da problemi e non ci sono rumori, non capisco!
Ciao, grazie
 
Ok, secondo te casa madre valuterà la riparazione o sostituzione? Tempi biblici?
Grazie.


Se si tratta del paraolio è un difetto già noto e riconosciuto.

Per i tempi purtroppo siamo ad Agosto...
 
ED50EA8E-2BD2-44F4-A69A-F2E4C3B9C3A0.jpeg
Se perde dall'accoppiamento del corpo stesso del differenziale si tratta di un leggero trasudo risolvibile aprendo tutto inserendo guarnizione in carta e sigillante tra le due "facce" cosa che non fanno mai in fabbrica. Altra casistica molto diffusa è il paraolio dove si innesta l'albero di trasmissione che è risultato difettoso.
Salve riesumo questa discussione dato che ahimé stamattina ho trovato una macchiolina quasi asciutta di olio trasparente in garage, insospettito mi son calato sotto l’auto e... coperchio cambio macchiato ma asciutto e imbrattamento consistente dicolore scuro, sporco immagino, nella parte di accoppiamento tra motore e cambio...auto ancora in garanzia, 2.2 210 q4 54mila km, passerà la riparazione o meglio riparano o mi mandano via dicendo normale trasudazione? Allego foto magari si capisce meglio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto