Differenziale Q2

Alfista '47

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2019
1
0
1
24
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm
Buonasera a tutti cercando per il web non ho trovato nessuna soluzione e vorrei affidarmi alla vostra esperienza.
Possedendo una 147 q2 da poco mi è venuto lo scrupolo di verificare il mio differenziale torsen anche perché il mio meccanico dice che secondo lui è solo un allestimento.
Siccome non ho mai provato una 147 "normale" non so come si comporta una senza torsen.
In poche parole volevo sapere come verificare che il mio cambio abbia il differenziale autobloccante torsen e che non sia uno normale. Premetto che il cambio ce l'ho smontato.
Colgo l'occasione anche per chiedervi che olio cambio mi consigliate per la mia q2. Vi ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,078
15,919
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Benvenuto. La prova va fatta in sicurezza, quindi in pista. In curva con fondo bagnato accelera al massimo e vedrai che magicamente la 147 seguirà la traiettoria senza andare in sottosterzo
 
  • Like
Reactions: Alfista '47

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente