Difficoltà ad eseguire i rifornimenti di carburante

M

MPP

Utente Cancellato
Fin dal primo giorno ho notato una notevole difficoltà a trovare la posizione giusta della pistola del distributore di benzina perché non scatti quando la inserisco nel bocchettone.
In pratica non posso usare l'automatico ma devo tenerla immobile, inserita pochi centimetri in una posizione particolare e solo quella, altrimenti scatta.
I benzinai tirano accidenti e sparano ogni caz...ta per cui ormai il rifornimento lo faccio solo io e al self service (oltre a tutto risparmiando qualcosa...).
Ma un benzinaio di Castelnuovo Monti mi ha acceso una lampadina: mi ha detto di avere una Giulia e che aveva lo stesso problema fino a che non ha pulito lo sfiato del tubo di immissione carburante che, secondo lui, si ottura facilmente e, causando sovrapressione, fa scattare la pistola.
Ora, non è un problema così grave da portarla apposta in officina, aspetto il prossimo tagliando.
Ma qualcuno di voi sa dove si trova questo "sfiato" e se è possibile pulirlo "fai da te"?
:)
 
a me capitò una cosa simile con una grande punto
 
Ciao io trovo difficoltà principalmente con la pistola di Excellium Diesel di TotalErg. Ieri sera ad esempio non riuscivo ad estrarla in alcun modo. Oltre alla rottura di dover calibrare millimetricamente l'erogazione per evitare il blocco di sicurezza all'avvio del rifornimento. Bah..
 
Fin dal primo giorno ho notato una notevole difficoltà a trovare la posizione giusta della pistola del distributore di benzina perché non scatti quando la inserisco nel bocchettone.
In pratica non posso usare l'automatico ma devo tenerla immobile, inserita pochi centimetri in una posizione particolare e solo quella, altrimenti scatta.
I benzinai tirano accidenti e sparano ogni caz...ta per cui ormai il rifornimento lo faccio solo io e al self service (oltre a tutto risparmiando qualcosa...).
Ma un benzinaio di Castelnuovo Monti mi ha acceso una lampadina: mi ha detto di avere una Giulia e che aveva lo stesso problema fino a che non ha pulito lo sfiato del tubo di immissione carburante che, secondo lui, si ottura facilmente e, causando sovrapressione, fa scattare la pistola.
Ora, non è un problema così grave da portarla apposta in officina, aspetto il prossimo tagliando.
Ma qualcuno di voi sa dove si trova questo "sfiato" e se è possibile pulirlo "fai da te"?
:)


Io non ho questo problema, però sarebbe interessante sapere come pulire lo sfiato. Perchè non lo hai chiesto direttamente a chi ti ha dato il consiglio, dove si trova lo sfiato?
 
Io non ho questo problema, però sarebbe interessante sapere come pulire lo sfiato. Perchè non lo hai chiesto direttamente a chi ti ha dato il consiglio, dove si trova lo sfiato?
Perché non l'aveva fatto lui...
:)
 
  • Like
Reactions: VURT
La mia funziona bene ma ho avuto questo problema con la 156. Fatto presente in officina, me lo risolsero immediatamente!
 
Io con la 164 devo inserire la pistola girata in alto altrimenti continua a scattare ...
Il bocchettone della 164 aveva allora inserito il cosidetto "antifurto carburante"(dispositivo in plastica che non permetteva
di risucchiare il carburante immesso).
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Mi ha riferito il mio amico meccanico Alfa che ha trovato un(a) tutorship Alfa per risolvere il problema che riguarderebbe bocchettone ma anche serbatoio.
Work in progress...
 
  • Like
Reactions: Franci7 e mcrs969
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi esiste il problema ed è riconosciuto.