Dilemma se abbassare o meno Giulia my20

Misso

Alfista principiante
11 Dicembre 2023
32
13
10
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Buongiorno,
Vado subito al dunque. Amo il comportamento dinamico della mia my20 benzina 200cv, in curva, in rettilineo, nelle buche, etc etc, penso sia semplicemente PERFETTA.
Il problema nasce SOLO dal punto di vista estetico, essendo una my20, con i cerchi da 18", quando la guardo mi sembra un SUV...😢
Premesso che non voglio montare un assetto completo, non voglio andare da un preparatore, primo perché in Sicilia non credo ci sia qualcuno all'altezza, secondo perché non ho intenzione di spendere una barca di soldi...
Il dilemma nasce se installare o meno le molle eibach prokit, ovviamente con gli ammortizzatori originali, dato che nascono per questo...
Voi che fareste?
La mia paura é quella di rovinare la dinamica dell'auto.
Vi allego una foto per farvi capire meglio...
Grazie!
 

Allegati

  • Screenshot_20241012_100727_Photos.jpg
    Screenshot_20241012_100727_Photos.jpg
    156.8 KB · Visualizzazioni: 109
Monta le molle della 2016-2018 si abbassa il giusto e avrai assetto originale!!
 
  • Like
Reactions: evo3
Monta le molle della 2016-2018 si abbassa il giusto e avrai assetto originale!!
Ci avevo pensato, ma mi sono sorti 2 dubbi:
Il primo é dove procurarmi il numero di telaio di una my2016 benzina 200cv
Il secondo é che non vorrei cambiassero anche altri componenti e soprattutto anche gli angoli di camber, convergenza etc
 
- Informazione Pubblicitaria -
C’è un post ne forum che me parla dovrebbe esserci anche i codici delle molle dei vari modelli..
 
  • Like
Reactions: Misso
Buongiorno,
Vado subito al dunque. Amo il comportamento dinamico della mia my20 benzina 200cv, in curva, in rettilineo, nelle buche, etc etc, penso sia semplicemente PERFETTA.
Il problema nasce SOLO dal punto di vista estetico, essendo una my20, con i cerchi da 18", quando la guardo mi sembra un SUV...😢
Premesso che non voglio montare un assetto completo, non voglio andare da un preparatore, primo perché in Sicilia non credo ci sia qualcuno all'altezza, secondo perché non ho intenzione di spendere una barca di soldi...
Il dilemma nasce se installare o meno le molle eibach prokit, ovviamente con gli ammortizzatori originali, dato che nascono per questo...
Voi che fareste?
La mia paura é quella di rovinare la dinamica dell'auto.
Vi allego una foto per farvi capire meglio...
Grazie!
Ho anche io la 200cv del 2021, prima avevo la 2016 diesel ed effettivamente questa è leggermente più alta, ma non da sembrare un suv. Io ti consiglio di sostituire i cerchi con i 19” differenziati e gomme non runflat. Migliorerà la dinamica, il confort e l’estetica. Questa è la mia:

IMG_0121.jpeg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho anche io la 200cv del 2021, prima avevo la 2016 diesel ed effettivamente questa è leggermente più alta, ma non da sembrare un suv. Io ti consiglio di sostituire i cerchi con i 19” differenziati e gomme non runflat. Migliorerà la dinamica, il confort e l’estetica. Questa è la mia:

Visualizza allegato 276944
Si, anche quello é messo in conto, ma trattandosi di una spesa abbastanza notevole, per il momento ho deciso di fare altro, la prima cosa é togliere quel maledetto opf e portarla over 300cv. Per il momento ho semplicemente sboccato un paio di limitatori e aperto la farfalla al 100%, ma so che può dare molto di più.
Purtroppo però anche con i 19" vedo che resta sempre cmq altina per i miei gusti...
 
  • Like
Reactions: VURT
Si, anche quello é messo in conto, ma trattandosi di una spesa abbastanza notevole, per il momento ho deciso di fare altro, la prima cosa é togliere quel maledetto opf e portarla over 300cv. Per il momento ho semplicemente sboccato un paio di limitatori e aperto la farfalla al 100%, ma so che può dare molto di più.
Purtroppo però anche con i 19" vedo che resta sempre cmq altina per i miei gusti...
Che problemi ti dà l’opf? Io nemmeno mi accorgo di averlo
 
Apparte cucinare turbina e olio nessuno vai tranquillo.. se uno spinge parecchio qualche problema poi crearsi.. le auto moderne vanno il più possibile con temperatura elevate miscele magre ecc .. quindi basta poco fuori range per fare danni…
 
  • Like
Reactions: stefano1980
- Informazione Pubblicitaria -
io ho abbassato la 159
non c'è bisogno di un preparatore corse basta un meccanico per cambiare le molle
 
  • Like
Reactions: VURT
X