Disabilitare arretramento sedile guida

L'opzione dovrebbe essersci da una certa versione dell'infotanimenti in poi, sulla mia che è di marzo 2018 con ver. 056.000.007 infatti non è presente.
Ero curioso di sapere se c'era con versioni successive e infatti mi pare di capire che è così.
Adesso resta da capire perchè in offcicina non risultano aggiornamenti da fare quando invece evidentemente ci sono ed introducono anche nuove funzionalità :mad:
La mia immatricolata maggio 2018 ha come versioni FW: MV-072.001.002 e TV-0.72.001.002 e l'opzione è presente.

• Like
Reactions: Stryder
Quando avro tempo e voglia mi interesserò direttamente con casa madre per questa questione degli aggiornamenti

- Informazione Pubblicitaria -
Mannaggia devo passare in officina Alfa Romeo e capire se nella mia è possibile fare aggiornamento x disabilitare questa rottura di arretramento sedile

Comunque per me l'easy entry è una vera benedizione, sono alto 1,80, peso 95 kg ed ho il garage stretto, quando mi devo infilare dentro e fuori il sedile arretrato è veramente comodo.
Non ho l'esigenza di disabilitarlo, ma è una questione di principio. Se ci sono aggiornamenti è perché o sono stati corretti dei problemi oppure introdotte migliorie, in ogni caso devono organizzarsi perché le auto vengano aggiornate sempre, non solo se sottoposte a richiami...

A volte non capisco il xké non lasciano decidere all'acquirente se utilizzare o no l'arretramento sedile , sono delle impostazioni personali , nulla che vada a compromettere la sicurezza o l'affidabilitá del veicolo . Invece devi andare in officina e chiedere se esiste un'aggiornamento x il tuo veicolo x risolvere il tutto

A me non dispiace, ma scendendo da tutto arretrato si rovina la plastica dove tocco dentro con il fianco sx. A sto punto lo disabiliterei se fosse possibile, ma sulla mia 05/17 non trovo nulla in merito.

Nessuno che abbia trovato una soluzione
Un signore del forum mi ha detto di fare in questo modo
A motore spento e sportello aperto iniziare questa procedura
Portare
Sedile avanti
Sedile indietro
Sedile avanti
Sedile indietro
Schienale avanti
Schienale indietro
Il tutto entro 5 sec.
Poi appena il sedile si sposta in automatico schiacciare un qualsiasi pulsante di regolazione sedile x bloccare la procedura
E il gioco è fatto.

Nessuno che abbia trovato una soluzione
Un signore del forum mi ha detto di fare in questo modo
A motore spento e sportello aperto iniziare questa procedura
Portare
Sedile avanti
Sedile indietro
Sedile avanti
Sedile indietro
Schienale avanti
Schienale indietro
Il tutto entro 5 sec.
Poi appena il sedile si sposta in automatico schiacciare un qualsiasi pulsante di regolazione sedile x bloccare la procedura
E il gioco è fatto.
Il tutto entro 5 secondi......... te lo ha detto oggi per caso?:)

X