Disabilitare arretramento sedile guida

Io ho la versione 056.000.007, ho già chiesto quando ho fatto un richiamo e quando ho fatto il tagliando ma in officina collegandosi non risultano aggiornamenti da effettuare, ed ovviamente loro se non risultano non si accollano la responsabilità di farli, magari col rischio che qualcosa vada storto. Viceversa se gli risultano sono obbligati a farli.
Lavoro nel settore informatico e capisco benissimo la posizione delle officine, io mi comporterei esattamente allo stesso modo.
La colpa probabilmente è della casa madre che non aggiorna i database, del resto se quando si collegano dalle officine risultano le stesse cose che risultano sul sito MyAlfaRomeo siamo a posto...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho la versione 056.000.007, ho già chiesto quando ho fatto un richiamo e quando ho fatto il tagliando ma in officina collegandosi non risultano aggiornamenti da effettuare, ed ovviamente loro se non risultano non si accollano la responsabilità di farli, magari col rischio che qualcosa vada storto. Viceversa se gli risultano sono obbligati a farli.
Lavoro nel settore informatico e capisco benissimo la posizione delle officine, io mi comporterei esattamente allo stesso modo.
La colpa probabilmente è della casa madre che non aggiorna i database, del resto se quando si collegano dalle officine risultano le stesse cose che risultano sul sito MyAlfaRomeo siamo a posto...
Condivido il tuo pensiero
 
La mia segnalazione fatta stamani ad Alfa Romeo tramite email ha sortito qualche piccolo effetto,
Mi hanno richiamato stasera dicendomi che effettivamente hanno capito il problema che potrebbe sorgere con questo Easy entry tant'è che sulle nuove versioni hanno modificato dando la possibilitá di abilitare o disabilitare questa cosa .
Mi ha detto che avrebbe segnalato a chi di dovere , ma purtroppo al momento non esiste alcun aggiornamento x modificare questa cosa sulle versioni precedenti , ho pure detto che questa cosa se ne parla pure sui forum notando che altri acquirenti Giulia in certe situazione non gradiscono questo arretramento automatico , mi ha detto che se qualcun'altro lo avrebbe segnalato probabilmente la cosa potrebbe essere modificata in tempi più brevi.
Da segnalare la disponibilità e la gentilezza dell'operatore che mi ha chiamato
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Faccio una domanda stupida: l'easy entry c'è solo per i sedili con regolazione elettrica ?
 
Sì, solo sugli elettrici
 
Non capisco come un prodotto valido come Giulia , si debba perdere in delle cose così semplici da sistemare a livello software .
Anche xké sono delle cose che ogni utente in base alle proprie caratteristiche fisiche potrebbero risultare di aiuto o no , fermo restando che qualora si usa l'easy entry il passeggero seduto dietro rimane bloccato o perlomeno x uscire i piedi sbatte ovunque tra sportello e sedile , non mi sembra bella questa cosa sia x il passeggero che x il propietario del mezzo che sente e vede i calci dati alla macchina x uscire .
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A parte il fatto che qualcuno ha lamentato anche usura guarnizione sportello con lacerazione , questo dovuto non ad una cattiva guarnizione ma ad un eccessivo sfregamento del corpo contro , xké il sedile è troppo indietro quindi x uscire la tua spalla è troppo vicina al piantone e alla lunga guarnizione addio , poi la cambiano in garanzia ,ma non si accorgono dov'è il problema ? Mahhhh!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho aggiunto il mio contributo, vediamo cosa mi rispondono dal customer care.
Speriamo che se si muove qualcosa sia in tempi brevi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho aggiunto il mio contributo, vediamo cosa mi rispondono dal customer care.
Speriamo che se si muove qualcosa sia in tempi brevi.
Bravo , in effetti se le cose non si segnalano non verranno mai risolte , poi non mi sembra giusto che gli aggiornamenti avvengano solo x i modelli 2018 2019 e x quelli precedenti li lasciamo stare a se stessi , mica dal 2016 al 2017 te la regalavano la Giulia la pagavi tanto quanto . È o non è una Premium , altrimenti compravamo la panda
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate forse dico una cosa banale che sapete già. Sulla mia stelvio (senza opzione di disattivare l'arretramento) se appena apro la portiera tocco appena il comando del sedile, si ferma. Cio' non toglie che sono d'accordo con voi sulla necessità di aggiornare anche le auto più vecchie.
 
  • Like
Reactions: Piezio77