disabilitare gps

nessuno pensa che lo voglia disabilitare per non farsi beccare dalla moglie in posti “non consoni” ?


Si scherza ovviamente !

Si ci avevo pensato, ma il GPS della Giulia ha uno storico dei percorsi? Una cosa che una persona normale possa controllare dall'auto?
 
nessuno pensa che lo voglia disabilitare per non farsi beccare dalla moglie in posti “non consoni” ?


Si scherza ovviamente !
non è il mio caso, ma il concetto è quello :)

il fatto è che uso molto raramente il navigatore e comunque trovo migliore quello sul telefono.
Tra l'altro non ho idea se il sistema memorizzi qualcosa oppure no.
Quindi non vedo perchè non aver la possibilità di spegerlo.
Avevo già pensato ad un jammer e forse è la soluzione migliore.
Immagino che staccare l'antenna dall'elettronica necessiti dello smontaggio di mezza auto...:eek:

ciao
 
  • Like
Reactions: kiaikido
non è il mio caso, ma il concetto è quello :)

il fatto è che uso molto raramente il navigatore e comunque trovo migliore quello sul telefono.
Tra l'altro non ho idea se il sistema memorizzi qualcosa oppure no.
Quindi non vedo perchè non aver la possibilità di spegerlo.
Avevo già pensato ad un jammer e forse è la soluzione migliore.
Immagino che staccare l'antenna dall'elettronica necessiti dello smontaggio di mezza auto...:eek:

ciao
Togli il pannello di plastica sotto il lato guidatore, a SX c'è modulo ETM, cerchi l'antenna GPS che ha un connettore Fakra e la stacchi...ci vanno si e no 10 minuti a fare tutto compreso smontaggio.
1618335073444.png

1618335012825.png



Diciamo che la questione mi fa sorridere ai livelli di quelli che mettono il pezzo di nastro sulla webcam del PC. Se proprio vuoi preoccuparti di un dispositivo di tracciamento GPS dovresti guardare in tasca e non nella macchina. Il sistema ETM della Giulia/Stelvio usa il GPS solo ed esclusivamente per la navigazione ed avere la data/ora aggiornata
 
Se proprio vuoi preoccuparti di un dispositivo di tracciamento GPS dovresti guardare in tasca e non nella macchina. Il sistema ETM della Giulia/Stelvio usa il GPS solo ed esclusivamente per la navigazione ed avere la data/ora aggiornata
Come darti torto... ;)
 
  • Like
Reactions: Medioman92
...vedo che non arrivano altre risposte (ero curioso anche io , anche se non ho quest'auto).
Manda un messaggio su Facebook a Fabrizio Corona ....che ormai avrà imparato anche lui come si fa ! 🤣🤣🤣🤣
 
Si ci avevo pensato, ma il GPS della Giulia ha uno storico dei percorsi? Una cosa che una persona normale possa controllare dall'auto?

Ma figurati, ha uno storico degli indirizzi inseriti ma non di certo dei percorsi eseguiti.
E' un sistema del tutto passivo.
 
Ma figurati, ha uno storico degli indirizzi inseriti ma non di certo dei percorsi eseguiti.
E' un sistema del tutto passivo.
Eh, mi pareva. Sta cosa dei telefilm che vanno a vedere "la memoria del GPS" per controllare i percorsi effettuati (scatola nera o auto connesse via web a parte) mi è sempre sembrata una cazzata...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh, mi pareva. Sta cosa dei telefilm che vanno a vedere "la memoria del GPS" per controllare i percorsi effettuati (scatola nera o auto connesse via web a parte) mi è sempre sembrata una cazzata...

E' vera, in USA quasi tutte le vetture hanno una scatola GPS ma non è quella dell'infotainment ma un sistema analogo all'antifurto satellitare che poi di fatto non è un antifurto vero e proprio ma banalmente un gps tracking.