Disattivazione permanente start e stop con alfa obd

Quello sul polo negativo con 2 fili stacchi spinotto e start e stop disattivato permanente!! Ovviamente ti darà errore su start stop..
 
  • Like
Reactions: Iannino
Ci sarebbe anche l'alternativa ENG AferMarket.
In alternativa essendo una my2019 provare a mettere in moto senza indossare la cintura, percorri una decina di metri (sentirai i beep) metti la cintura, lo S&S dovrebbe rimanere disattivato, fino al prossimo spegnimento del motore.
Oppure pigia il tasto (se è in dotazione) per disabilitarlo ogni volta che entri in auto.
 
Ci sarebbe anche l'alternativa ENG AferMarket.
In alternativa essendo una my2019 provare a mettere in moto senza indossare la cintura, percorri una decina di metri (sentirai i beep) metti la cintura, lo S&S dovrebbe rimanere disattivato, fino al prossimo spegnimento del motore.
Oppure pigia il tasto (se è in dotazione) per disabilitarlo ogni volta che entri in auto.
Quando acquistai l'auto (usata)progettati (alla cieca, senza sapere quali spazi disponibili) un circuito che disattiva al momento di accendere il quadro, automaticamente, lo S&S, calcolando che alimentato il quadro, per 20.secondi il comando S&S non è operativo, dopo questo tempo viene chiuso il contatto di un mini relè per 3 secondi, da mettere in parallelo al comando sul cruscotto, così si può dimostrare che il dispositivo è attivo, su richiesta.
Non l'ho mai montato, mai avuto voglia di sbattermi a trovare lo spazio dove alloggiarlo.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Esiste già un dispositivo che va collegato in parallelo al tasto e in automatico disattiva ogni volta lo start stop ad ogni avviamento..
 
Esiste già un dispositivo che va collegato in parallelo al tasto e in automatico disattiva ogni volta lo start stop ad ogni avviamento..
Ah, non lo sapevo, ma 10 anni fa, avevo il tempo e la voglia (soprattutto) di sperimentare, più che andare a cercare in rete la pappa già pronta....
 
Molto probabile che 10 anni fa non esisteva neppure difficile mettono in protezione cose che poi non hanno abbastanza mercato…
 
  • Like
Reactions: Iannino
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,
riprendo questo 3d per una domanda forse sciocca (scusate l'ignoranza): ma la disattivazione permanente dello S&S potrei farlo fare anche dall'officina autorizzata Alfa Romeo dove mi appoggio per la manutenzione? Dovrebbero usare anche loro Multiecuscan, giusto?
Ciao, io l'ho fatta in Alfa Romeo ho pagato circa 50€ e ne ha giovato l'auto di quasi due anni
 
  • Like
Reactions: 33boxer
Ciao, io l'ho fatta in Alfa Romeo ho pagato circa 50€ e ne ha giovato l'auto di quasi due anni
Ma infatti io leggendo questo 3d mi sono convinto che la cosa si possa fare in rete ufficiale. A fine anno dovrò fare il tagliando e provo a chiederlo di nuovo di persona. Io comunque con tutte le auto che ho posseduto con S&S e anche su questa Giulietta che ho dal 2019, la prima cosa che faccio dopo aver avviato il motore è disattivare da apposito tasto lo S&S... mi piacerebbe eliminare questa operazione anche se ormai è diventata un automatismo e raramente me ne dimentico.

Grazie a tutti per i suggerimenti.
 
  • Like
Reactions: Iannino
X