Disattivazione permanente start e stop con alfa obd

Non capisco neanch'io il motivo...
Procedura fatta:
Can setup/Proxi
Adeguamento:
Funzione Stop&start:
seleziono non presente: Esugui
Poi:
Procedura allineamento proxi
spengo il quadro aspetto 5 secondi.
Quando torno a guardare se ha salvato la modifica in funzione stop&start ma ritorna presente...
Buongiorno a tutti, riapro la discussione perché ho provato anch’io a disattivare S&S su Giulietta 1.6 2019. Sul quadro non spunta più la spia dello S&S, ma durante la procedura di allineamento proxy mi ha dato errore proprio sul nodo BC quindi ho paura che continui a funzionare anche se apparentemente disattivato. Ricordi come sei riuscito a risolvere? Grazie in anticipo.
Dario.
 
Buongiorno a tutti, riapro la discussione perché ho provato anch’io a disattivare S&S su Giulietta 1.6 2019. Sul quadro non spunta più la spia dello S&S, ma durante la procedura di allineamento proxy mi ha dato errore proprio sul nodo BC quindi ho paura che continui a funzionare anche se apparentemente disattivato. Ricordi come sei riuscito a risolvere? Grazie in anticipo.
Dario.
Mi rispondo solo, per completezza del thread.
Nonostante l'allineamento proxy abbia apparentemente dato errore sul nodo BCM, lo S&S è stato disattivato con successo, non ho alcun errore sul BC e tutto funziona come prima.
 
Ciao a tutti,
riprendo questo 3d per una domanda forse sciocca (scusate l'ignoranza): ma la disattivazione permanente dello S&S potrei farlo fare anche dall'officina autorizzata Alfa Romeo dove mi appoggio per la manutenzione? Dovrebbero usare anche loro Multiecuscan, giusto?
 
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Non usano Multiecuscan ma un altro programma il witec mi sembra.. cedo che abbiamo la possibilità di disabilitare molte funzioni ma non facilmente fanno queste cose molto probabilmente dipende da quanto confidenza hai con concessionaria..
 
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Ciao a tutti,
riprendo questo 3d per una domanda forse sciocca (scusate l'ignoranza): ma la disattivazione permanente dello S&S potrei farlo fare anche dall'officina autorizzata Alfa Romeo dove mi appoggio per la manutenzione? Dovrebbero usare anche loro Multiecuscan, giusto?
Purtroppo lo start&stop viene considerato come un dispositivo antinquinamento, quindi a meno che tu non abbia confidenza con l'officina, dubito te lo disattivino.
 
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Purtroppo lo start&stop viene considerato come un dispositivo antinquinamento, quindi a meno che tu non abbia confidenza con l'officina, dubito te lo disattivino.
Chiarissimo. Sono abbastanza in confidenza, magari domani provo a chiamare e vediamo che mi dicono. Grazie per l'info!
Non usano Multiecuscan ma un altro programma il witec mi sembra.. cedo che abbiamo la possibilità di disabilitare molte funzioni ma non facilmente fanno queste cose molto probabilmente dipende da quanto confidenza hai con concessionaria..
L'officina non è grande e li conosco bene da anni, un tentativo lo faccio. Grazie!
 
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Chiarissimo. Sono abbastanza in confidenza, magari domani provo a chiamare e vediamo che mi dicono. Grazie per l'info!
Tentar non nuoce, alla fine non fai del male a nessuno. In ogni caso, disattivarlo fai-da-te non è una procedura difficile, in caso ti dicano che non te lo disattivano!
 
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Ciao ragazzi,

come avevate ben immaginato, il titolare dell'officina Alfa di fiducia mi ha detto che non è possibile disattivare lo S&S in maniera permanente. A questo punto per poterlo fare da me dovrei acquistare il multiecuscan, giusto? Non so però, visto che ormai non smanetto più molto sull'auto, se mi conviene oppure lascio tutto così... voi che mi consigliate?
 
Ciao ragazzi,

come avevate ben immaginato, il titolare dell'officina Alfa di fiducia mi ha detto che non è possibile disattivare lo S&S in maniera permanente. A questo punto per poterlo fare da me dovrei acquistare il multiecuscan, giusto? Non so però, visto che ormai non smanetto più molto sull'auto, se mi conviene oppure lascio tutto così... voi che mi consigliate?

In realtà c'è un sistema un po' grezzo ma efficace, che non compromette niente, ed è scollegare lo spinotto dal sensore IBS sul polo negativo della batteria.
Con il sensore scollegato, l'alternatore intelligente non può più fare "l'intelligente" e caricherà costantemente la batteria, in contemporanea, non azionerà più lo S&S
 
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In realtà c'è un sistema un po' grezzo ma efficace, che non compromette niente, ed è scollegare lo spinotto dal sensore IBS sul polo negativo della batteria.
Con il sensore scollegato, l'alternatore intelligente non può più fare "l'intelligente" e caricherà costantemente la batteria, in contemporanea, non azionerà più lo S&S
Interessante... devo dare un'occhiata... si capisce qual'è il sensore?
 
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