Dischi freni anteriore.

Michels

Alfista principiante
6 Novembre 2018
12
2
14
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti , potreste indicarmi dei freni a disco per la mia 159. Il mio meccanico mi ha consigliato le TRW. Grazie
 
Ciao a tutti , potreste indicarmi dei freni a disco per la mia 159. Il mio meccanico mi ha consigliato le TRW. Grazie
dei dischi freno? qll di serie dovrebbero essere ate ma puoi mettere anche brembo, trw, zimmermann..
che dischi vuoi mettere? normali, forati..?
 
puoi mettere qll che vuoi.. devi solo decidere qnt vuoi spendere
 
Ok grazie per il suggerimento , Buonaserata .
 
Buondì a tutti . Ho un altro problema, la mattina o se sta ferma 8 o 9 ore l auto non parte, al primo colpo ma devo inserire e disinserire la chiave per tre quattro volte , poi durante la giornata parte bene , qualcuno mi ha detto che e il sensore di temperatura gasolio, ma nessuno sa dove si trova ...ho una alfa 159 jtdm150 CV. Grazie
 
prova a fare un doppio ciclo: metti la chiave e quando, dopo aver fatto tutti i check, chiede di premere start tu invece la spegni e rifai la procedura
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buondì a tutti . Ho un altro problema, la mattina o se sta ferma 8 o 9 ore l auto non parte, al primo colpo ma devo inserire e disinserire la chiave per tre quattro volte , poi durante la giornata parte bene , qualcuno mi ha detto che e il sensore di temperatura gasolio, ma nessuno sa dove si trova ...ho una alfa 159 jtdm150 CV. Grazie
Io convivo con lo stesso problema ormai da quando l’ho acquistata ( circa 2 mesi). So che è un problema tipico che può dipendere da: motorino d’avviamento sottodimensionato, batteria con poco spunto, circuito di gasolio che si svuota, sensore di temperatura acqua ecc... Come puoi vedere i fattori sono molti e nessuno risolve con certezza il problema. Il suggerimento di ziopalm per la prima accensione è perfetto per far partire la macchina anche dopo qualche ora di fermo senza che l’avviamento faccia “cilecca”, tuttavia anche in questo caso dovresti avere la sensazione che la macchina “parte ma dovrebbe partire meglio”... escluderei il sensore di temperatura gasolio dato che l’avevo già cambiato ma non ha risolto nulla ( se ti interessa è il sensore che si trova sotto il filtro gasolio che, oltre a misurare la presenza di acqua nel filtro, ne misura anche la temperatura)