dischi freno ventilati

Io ho una 1.9 JTD del 2003 e sono autoventilati gli anteriori..
 
Ciao a tutti!
vi prego di scusarmi per lirruzione.sono nuovo!!
ma leggendo un pokino sul forum, mi sono reso conto che molti di voi sono veramente bravi in fatto di meccanica , ecco il mio problema
continuo ormai da tempo a sostituire ogni 14 mesi :mad: dischi e pattini anteriori alla mia 156 18 ts prima serie (non ventilati)..viaggio spesso in autostrada e dopo qualke frenata piu lunghetta :rolleyes: mi si surriscaldano i diski !!credo, e comincia a vibrare il volante, non ne posso più mi si riga il cuore :mad: vengo al dunque ,(scusate) siccome credo che nn sia stata una buona idea montare quei dischi pieni su quella macchina, e avendo già aquistato dischi e pasticche della sorella 19 jtd (autoventilati ) c'è la possibilità di montarli comprando ovviamente anche le pinze della 19 jtd--?????? e quale serie??:confused:
azie anticipatamente!!!

anche io sono nella sua situazione... il 1.8 con i dischi normali nn autoventilanti....
io ho sempre pensato servissero i dischi autovent. pastiglie e pinze x fare la trasformazione.... il dubbio ke rimane xò è devo prendere anche il mozzo perchè cambia qualcosa o no?
a sto punto uno fa prima a prendere in demolizione mozzo disco e pinza di un gtv 3.0 v6 o del 2.0 v6 turbo......
se la trasformazione è possibile con un semplice trapianto, potreste dirmi i pezzi ke servirebbero???
cordiali saluti
 
Oppure i tubi flessibili dell'olio, se sono vecchi e ingottati non lasciano defluire l'olio lasciando le pinze leggermente in pressione, e questo a lungo andare porta al consumo precoce di dischi e pastiglie e al surriscaldamento con conseguente ovalizzazione.


Piccolo O.T.
Quanto puo' costare cambiare i tubi flessbili ?
 
Piccolo O.T.
Quanto puo' costare cambiare i tubi flessbili ?


Al massimo 20€ per tutti e due se vai sul tradizionale, poi una volta sostituiti bisogna spurgare l'impianto, se non hai intenzione di cambiare tutto l'olio del circuito direi che 1/2 lt di DOT4 è più che sufficiente, è un lavoro che si può fare benissimo da soli, con l'aiuto di qualche amico in fase di spurgo. :):decoccio:
 
Al massimo 20€ per tutti e due se vai sul tradizionale, poi una volta sostituiti bisogna spurgare l'impianto, se non hai intenzione di cambiare tutto l'olio del circuito direi che 1/2 lt di DOT4 è più che sufficiente, è un lavoro che si può fare benissimo da soli, con l'aiuto di qualche amico in fase di spurgo. :):decoccio:


Ottimo,mi sa' allora che quando faro' cambiare i dischi e pastiglie,il cambio dei tubi mi sembra d'obbligo ;)
Thanks klaudyus

Fine ot
 
20 euro x 2 tubi?
Quelli originali intendete, vero?

Un set di tubi in treccia costa circa 100 euro, e il kit ne comprende 4 di tubi?
Sia che tu decida di rimetterli normali che opti x quelli "racing" cambiali tutti e 4! Non vale la pena avere 2 tubi buoni e 2 "cotti" dal tempo...
 
Eeeehhh, come sei pignolo yoda!!! Ho detto AL MASSIMO 20€, ci sono varie qualità, e poi dimentichi che dalle vostre parti costa tutto un pò di più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non era pignoleria, volevo solo capire meglio! :D
Se dalle tue parti i ricambi costano così è una pacchia!
Buon x voi...