Discussione generale prezzi usato Giulietta

robertjohnson92

Nuovo Alfista
12 Novembre 2022
14
5
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
non la possiedo
Buonasera a tutti,
Ho visto diversi thread in cui viene richiesto un consiglio o valutazione per il prezzo di un veicolo specifico usato.

Vorrei chiedere, secondo voi, in generale qual è il prezzo giusto o che paghereste per una Giulietta 1.6 jtdm2 120cv, il restyling, con buon kilometraggio e condizioni impeccabili.

Posso dirvi che cerco da almeno un paio di mesi e non riesco a trovare nulla sotto i 14mila euro per usato del 2016 sotto i 100mila km.

Addirittura alcune concessionarie chiedono 15-16mila per auto al secondo l proprietario, senza libretto dei tagliandi e senza cinghia fatta nonostante abbiano ormai 6anni.
Sto impazzendo !!!
Sto quasi pensando di spostarmi su un'altra auto anche se mi piace davvero tantissimo, però mi sembrano prezzi esagerati.
Grazie e buona serata a tutti
 
Posso dirvi che cerco da almeno un paio di mesi e non riesco a trovare nulla sotto i 14mila euro per usato del 2016 sotto i 100mila km
Nella prima metà del 2021, quando cercavo un auto, Giulietta 1.6 120cv attorno ai 100 mila km veniva tra i 10 e 12 mila euro
Comunque nel ultimo anno e mezzo i prezzi del usato sono aumentati parecchio e la disponibilità di auto usate in vendita si è ridotta molto, perché ci sono più compratori che venditori.

Tanto per dire la mia (non è una Giulietta), da 9000€ ora ha aumentato il suo valore a 10500€, nonostante i km e il tempo extra nel frattempo.

Quindi è un buon periodo per vendere (relativamente parlando visto che poi a sostituirla sono dolori) e pessimo per comprare perché c'è poca roba e quella che c'è è cara.

Ad inizio 2021 un mio amico per 10 mila ha preso una Giulietta quadrifoglio con 105 mila km! Tanto per dirne una
 
I prezzi sul usato sono saliti mediamente del 30% su qualsiasi marca e modello… non fissarti troppo sui km che hanno un importanza relativa se ne trovi una messa bene e accessoriata prendi quella risparmi e ha un ottima auto tanto questi motori fanno 400/500 mila km senza problemi quindi anche se ne prendi una con 250 mila ne fai altrettanti… ovviamente ci sarà qualche lavoro da fare ma piccole cose.. se risparmi 5/6000 euro sul acquisto anche se devi sostituire frizione e ammortizzatori ecc non spendi mai tt i soldi risparmiati e avrai certezza dei lavori eseguiti..
 
  • Like
Reactions: robertjohnson92
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I prezzi sul usato sono saliti mediamente del 30% su qualsiasi marca e modello… non fissarti troppo sui km che hanno un importanza relativa se ne trovi una messa bene e accessoriata prendi quella risparmi e ha un ottima auto tanto questi motori fanno 400/500 mila km senza problemi quindi anche se ne prendi una con 250 mila ne fai altrettanti… ovviamente ci sarà qualche lavoro da fare ma piccole cose.. se risparmi 5/6000 euro sul acquisto anche se devi sostituire frizione e ammortizzatori ecc non spendi mai tt i soldi risparmiati e avrai certezza dei lavori eseguiti..
Grazie del consiglio!