display clima alfa 159

maximus

Nuovo Alfista
26 Luglio 2025
2
0
1
Regione
Calabria
Alfa
159
Salve a tutti.
Mi chiamo Max, ho un problema con il clima della mia 159.
Nell'auto funzionava tutto, per colpa di un lavaggista bestia che ha pulito gli interni con lo spruzzino - display clima bizona incluso,
sono sparite cifre, scritte e simboli delle indicazioni. Purtroppo il guaio è stato fatto e a nulla sono valsi i vari tentativi di staccare
la batteria, aspettare le alte temperature ecc. Ho comprato un display di seconda mano, tutto funzionante, l'elettrauto lo ha
montato ma ora non funziona più il climatizzatore per quanto riguarda l'aria fredda, viene solo aria calda e manca la funzione che
consente di scegliere di escludere la destinazione d'uscita dell'aria, ma questo è il minimo, oltre al fato che si sono messi a lampeggiare
i km.
Qualcuno ha esperienze simili e può aiutarmi o darmi indicazioni su cosa fare? Premetto che la mia 159 è una 2011 col clima bizona,
la centralina display che ho acquistato è sempre bizona ma presa da una 159 del 2009. Potrebbe essere quello il problema?
Grazie a chi mi aiuterà.

Benvenuto. Ti lampeggiano i chilometri perché la macchina non riconosce il display che hai montato. Per farlo riconoscere devi far fare un riallineamento. Sperando che il display che hai montato sia compatibile con il telaio della tua 159

• Mi piace
Reazioni: maximus
Benvenuto. Ti lampeggiano i chilometri perché la macchina non riconosce il display che hai montato. Per farlo riconoscere devi far fare un riallineamento. Sperando che il display che hai montato sia compatibile con il telaio della tua 159
Buongiorno. Grazie per la risposta. Come si fa il riallineamento? Il display montato è comunque stato preso da un'altra 159, solo che è una 2009 ed è una 1.9 120 cv, mentre la mia è una 2011 2.0 136 cv. Ma il problema più serio è che non funziona più l'aria condizionata fredda. Il display funziona, permette di impostare velocità della ventola, le temperature per ogni lato ma di aria fredda nemmeno l'accenno, come se il circuito fosse scarico ma invece non lo è. il giorno prima della sostituzione funzionava tutto perfettamente, senza però avere le indicazioni del vecchio display poi sostituito con questo.